Un ragazzo di soli 24 anni è morto ieri mattina in un tragico incidente lungo la statale 106 a Cropani, in provincia di Catanzaro. Inutili i soccorsi.
Un’altra vittima sulle strade, ancora una volta giovanissima. Ieri mattina, un ragazzo di 24 anni è morto mentre percorreva la statale 106 Jonica, la sua moto si è scontrata con un due vetture all’altezza di Cropani, in provincia di Catanzaro.
Un impatto terrificante che ha fatto finire sull’asfalto il 24enne, per cui i soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne la morte, avvenuta praticamente sul colpo. Oltre al personale medico del 118, sono arrivate le forze dell’ordine che si stanno occupando di ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia.
Cropani, scontro fra moto e due auto lungo la statale 106: morto un 24enne
Due incidenti mortali in poche ore. Dopo la tragedia consumatasi in Sicilia, dove una ragazza di 20 anni ed un bimbo di 16 mesi hanno perso la vita, ieri mattina un giovane è rimasto vittima di un sinistro sulla statale 106 Jonica, nel territorio Cropani, comune della provincia di Catanzaro. Si tratta di Luigi Frustaci, 24enne residente a Crotone.
Luigi viaggiava a bordo della sua moto, una Yamaha di grossa cilindrata, che, secondo quanto riporta la redazione di Fanpage, si è scontrata prima contro una vettura e subito dopo con un’altra auto. Nel violento impatto, il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella ed è finito rovinosamente sull’asfalto.
Tempestivo, dopo la segnalazione, l’intervento sul posto dell’equipaggio del 118. Per Frustaci, però, non è stato possibile far altro che constatarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente. Era stata inviata, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale, anche l’eliambulanza che è poi ripartita vuota.
Le indagini sullo scontro
I rilievi e gli accertamenti sullo scontro sono stati affidati ai carabinieri e alla Polizia Stradale, accorsi sul luogo della tragedia. Le forze dell’ordine hanno acquisito, in tal senso, anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Stando ai primi riscontri, sembra che il centauro stesse uscendo dal parcheggio di un’attività commerciale per immettersi sulla statale, poi il terrificante incidente.
Per permettere i soccorsi e le operazioni delle forze dell’ordine, la strada è stata temporaneamente chiusa con pesanti ripercussioni sulla circolazione.