Momenti di terrore in un lido: due persone ferite in una sparatoria

Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta nella mattinata di ieri in un lido di Brindisi: indagano le forze dell’ordine.

Polizia
Polizia (Cassanoweb.it)

Terrore sulla litoranea a nord di Brindisi, dove ieri mattina due persone sono rimaste ferite in una sparatoria. I fatti si sono consumati in un lido, nei pressi della spiaggia, in cui si trovavano diversi clienti, ma la dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti.

I due feriti, un uomo di 43 anni ed un 63enne, si sono recati in ospedale per ricevere le cure del caso. I medici hanno riscontrato ad entrambi ferite d’arma da fuoco alla coscia: uno è stato già dimesso, mentre l’altro si trova tuttora ricoverato non in pericolo di vita. Presso il lido, teatro della sparatoria, si sono recati gli agenti della Polizia di Stato ed i colleghi della Scientifica per le indagini.

Brindisi, sparatoria in un lido: in corso le indagini della Polizia

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Cassanoweb.it)

Sparatoria intorno alle 11 di ieri mattina, sabato 22 giugno, in un lido di Brindisi, sulla litoranea a nord della città.

Non è ancora chiaro quanto accaduto, ma stando alle prime informazioni, apprese da alcune testate locali e dalla redazione di Today, alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nei pressi della spiaggia del lido, in cui si trovavano numerosi clienti. Due persone sono rimaste ferite alla coscia e si sono recate in ospedale: si tratta di un 43enne e di un uomo di 61 anni. Panico tra i presenti, che sentendo gli spari, sono scappati.

Per fortuna, entrambi non avrebbero riportato gravi conseguenze. Uno dei feriti è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni, mentre l’altro è ricoverato ancora presso il reparto di ortopedia dell’ospedale cittadino.

Dopo la sparatoria, sul posto sono arrivati gli uomini della Squadra Mobile di Brindisi ed i colleghi della Scientifica che hanno provveduto ai rilievi sul posto ed avviato le indagini. Sul luogo dell’accaduto, gli agenti avrebbero rinvenuto delle tracce di sangue.

Le indagini

Gli inquirenti, che mantengono il più stretto riserbo, stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire al movente della sparatoria. In tal senso, verranno esaminati i filmati delle telecamere di sorveglianza del lido. Non si esclude che alla base vi possa essere una lite avvenuta nei giorni precedenti fra le persone coinvolte, uno dei quali, al momento della sparatoria, pare si trovasse su una moto.

Gestione cookie