In uno scontro fra due vetture, avvenuto ieri mattina sulla statale 272 in provincia di Foggia, cinque persone sono rimaste ferite.
Spaventoso incidente stradale nella mattinata di ieri lungo la statale 272 fra San Marco in Lamis e San Severo, in provincia di Foggia. Due vetture, con a bordo complessivamente cinque persone, si sono scontrate per cause ancora da chiarire.
Dopo l’impatto, una delle auto coinvolte si è ribaltata ed è finita fuori dalla carreggiata. I cinque occupanti sono stati soccorsi dallo staff medico del 118 e trasportati in ospedale. Per fortuna, nessuno ha riportato gravi lesioni e non sarebbe in pericolo di vita. Oltre ai soccorsi, sulla statale sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
San Marco in Lamis, scontro fra due auto sulla statale 272: cinque feriti
Cinque persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto ieri mattina, sabato 22 giugno, sulla strada statale 272 nel tratto fra San Marco in Lamis e San Severo, comuni della provincia di Foggia.
Stando a quanto ricostruito, come scrivono alcune testate locali e la redazione di Foggia Today, una vettura con a bordo tre persone, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con un’altra auto, su cui viaggiavano gli altri due feriti. Dopo l’urto, il primo veicolo si è ribaltato finendo in un campo adiacente alla carreggiata.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure alle persone coinvolte, poi trasportate in ospedale. Era stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, poi rientrata dato che nessuno dei feriti necessitava del trasporto d’urgenza in nosocomio. I cinque occupanti delle due vetture non avrebbero riportato, difatti, gravissime lesioni.
Sul posto anche la Polizia che ha provveduto ai rilievi di legge utili a determinare la dinamica e le cause del sinistro. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, la circolazione è stata deviata.
Ennesimo incidente in Puglia
Pochi giorni fa, un altro incidente sulle strade della regione: una ragazza di 26 anni era rimasta gravemente ferita dopo che la vettura su cui viaggiava è finita fuori strada mentre percorreva la provinciale che collega Carmiano a Campi Salentina, in provincia di Lecce.