Eurospin, richiamato prodotto dagli scaffali: di quale si tratta e il motivo

Qualche ora fa, è stato segnalato un ritiro relativo ad un noto prodotto dalla casa Dolciando, venduto nei supermercati Eurospin: tutto quello che dovresti sapere.

Eurospin
Eurospin, ritirato un prodotto dagli scaffali (Foto da Facebook – Eurospin) – Cassanoweb.it

Arriva dal Ministero della Salute una segnalazione che riguarda un prodotto venduto nei supermercati Eurospin, andiamo a vedere di cosa si tratta e qual è il lotto in questione. Il marchio del prodotto oggetto del ritiro è Dolciando, fra i più noti tra quelli presenti nei punti vendita della catena italiana.

La notizia del richiamo da parte di Eurospin è arrivata nelle scorse ore e alla base della decisione ci sarebbe un errore nelle confezioni del prodotto in questione. Nei prossimi paragrafi tutti i dettagli che riguardano il ritiro ed il prodotto.

Richiamo per un famoso dolce dell’Eurospin: il motivo

Merendine Dolciando
Il lotto di merendine Dolciando ritirato (Foto da Salute.gov.it) – Cassanoweb.it

Il Ministero della Salute ha segnalato, dopo quello di qualche giorno fa quando Ferrero aveva ritirato un lotto del noto gelato alla Nutella, un nuovo richiamo per un prodotto alimentare, questa volta venduto nei supermercati Eurospin e appartenente alla famosa marca Dolciando, ma per quale motivo? Alla base ci sarebbe un errore relativo al prodotto presente nella confezione.

Nello specifico, si tratta di un lotto delle note merendine “Ventaglini di pasta sfoglia”, le cui confezioni contenevano, invece, le merendine “Margherite albicocca”. Questo, dunque, ha comportato degli allergeni non dichiarati in etichetta, come ad esempio: uovo, frutta a guscio e latte. Un rischio per i consumatori, così lo stesso produttore ha disposto il ritiro del lotto dagli scaffali.

Dolciando arriva il richiamo per un noto prodotto

Il richiamo, come abbiamo detto, è scattato per un errore nella dicitura, dei famosi dolci targati Dolciando. Il prodotto, più nel dettaglio, come riporta l’avviso, è venduto all’interno di confezioni di 220 grammi ed il lotto oggetto del richiamo è il numero L207, mentre la scadenza delle merendine è fissata al 15 febbraio 2025.

Si invitano le persone allergiche a uova, frutta a guscio e latte a non consumare assolutamente il dolce. Nessun rischio per le persone che non sono allergiche ai prodotti elencati. In ogni caso, se ormai lo avete acquistato e vi rendete conto che il lotto in questione è quello segnalato potete recarvi al supermercato dove è avvenuto l’acquisto.

Impostazioni privacy