Scontro frontale fra due auto: un morto e cinque feriti

In un incidente stradale, avvenuto ieri in provincia di Udine, un uomo è morto ed altre cinque persone sono rimaste ferite, fra le quali un 49enne di Casarano (Lecce).

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un morto e cinque persone ferite, una delle quali in gravi condizioni. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla regionale 355, fra Chassis di Lauco e Muina di Ovaro, in provincia di Udine. A perdere la vita un uomo di 75 anni.

La vittima era su una vettura, guidata da un 71enne, che si è scontrata con un’altra auto, a bordo di cui viaggiava un’intera famiglia: un militare di Casarano (Lecce), la moglie e i due figli. Dopo l’impatto, sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far nulla per il 75enne, mentre le altre cinque persone sono state trasportate in ospedale. In condizioni più gravi l’uomo che viaggiava con la vittima.

Udine, incidente nel pomeriggio: un morto e cinque feriti, tra cui un militare di Casarano

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno, si è verificato un grave incidente lungo la strada regionale 355 della Val Degano nel tratto compreso fra Chassis di Lauco e Muina di Ovaro, in provincia di Udine. Il bilancio è di un morto e cinque feriti: la vittima è un 75enne residente a Pontebba.

Il 75enne era a bordo di una Volkswagen T-Roc, condotta da un uomo di 71 anni, che, per cause ancora da stabilire, come scrivono vari quotidiani e la redazione de Il Gazzettino, si è scontrata frontalmente con una Ford Cougar, su cui viaggiava un’intera famiglia: un 49enne militare di Casarano, in provincia di Lecce, la moglie e i due figli.

Sul luogo del drammatico scontro sono intervenuti diversi mezzi del 118 ed i vigili del fuoco. I soccorritori nulla hanno potuto fare per il 75enne, troppo gravi i traumi riportati. Le altre cinque persone sono state condotte in ospedale per ricevere le cure del caso. Gravemente ferito il conducente della Volkswagen, arrivato al Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso.

Sul posto anche le forze dell’ordine

Accorsi anche gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri a cui è stato affidato il compito di svolgere i rilievi di legge ed indagare in modo da stabilire la dinamica e le cause dello scontro frontale. Dai primissimi riscontri, pare che la Volkswagen su cui viaggiava la vittima abbia invaso la corsia opposta di marcia.

Impostazioni privacy