Un uomo di 80 anni ha ucciso la moglie 72enne, da tempo malata: la tragedia è avvenuta la scorsa notte in un’abitazione di Arezzo.
Tragedia nella notte ad Arezzo, dove un uomo di 80 anni ha ucciso la moglie 72enne all’interno della loro abitazione. L’anziano avrebbe estratto una pistola, regolarmente detenuta, ed esploso un colpo contro la coniuge, affetta da Alzheimer.
Lo stesso anziano ha poi chiamato i vicini di casa che hanno dato l’allarme contattando il numero unico per le emergenze. Quando i sanitari sono arrivati presso l’abitazione per la 72enne era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne la morte. L’80enne, trovato in stato di choc, è stato condotto in Questura per essere sentito dagli inquirenti.
Arezzo, omicidio nella notte: 80enne spara e uccide la moglie malata
Dramma della disperazione la scorsa notte, tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno, ad Arezzo. Un uomo di 80 anni ha ucciso la moglie con un colpo d’arma da fuoco. La vittima è Serenella Mugnai, 72enne che da tempo era affetta da Alzheimer.
L’80enne, secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, come riferiscono i colleghi di Sky Tg24, avrebbe impugnato una pistola, una calibro 7.65 regolarmente detenuta, e sparato alla coniuge uccidendola. Subito dopo ha chiamato i vicini raccontando quanto era appena successo. Proprio quest’ultimi hanno, dunque, hanno fatto scattare l’allarme contattando il 112.
In pochi minuti, presso l’abitazione, sita in viale Giotto, sono arrivati l’equipe medica del 118 e le volanti della Polizia. Ai soccorsi, purtroppo, non è rimasto altro che dichiarare la morte dell’anziana. L’80enne è stato, invece, accompagnato in Questura dagli agenti per essere sentito.
L’uomo, che da tempo si prendeva cura della coniuge da solo, avrebbe ammesso agli investigatori le proprie responsabilità e di aver agito spinto dalla disperazione per le gravi condizioni di salute della moglie. Una situazione confermata anche dalla donna che prestava servizio presso la casa della coppia, che non aveva figli: la donna avrebbe ammesso di aver visto l’anziano molto provato negli ultimi mesi.
Due femminicidi nella notte
Sempre la scorsa notte a Cagliari, un 77enne ha ucciso la moglie. L’anziano avrebbe accoltellato la consorte, di 59 anni, al culmine di una lite scoppiata in casa, poi ha avvertito le figlie ammettendo quello che aveva appena fatto.