Accoltella la moglie al culmine di una lite, poi chiama le figlie: “Ho ucciso la mamma”

La notte scorsa a Cagliari, un 77enne ha ucciso a coltellate la moglie di 59 anni al culmine di una lite scoppiata in casa.

Polizia
Cagliari, la Polizia davanti all’abitazione in cui è stata uccisa la 59enne (Cassanoweb.it)

Ha ucciso la moglie a coltellate al culmine di una lite, poi ha chiamato le figlie confessando quanto aveva appena fatto. L’orrore è avvenuto la scorsa notte a Cagliari, all’interno dell’abitazione in cui i coniugi, lui 77 anni e lei 59, vivevano.

Le figlie, dopo aver ricevuto la chiamata del padre, hanno subito allertato le forze dell’ordine che si sono precipitate, insieme ai sanitari del 118, presso l’appartamento. Purtroppo, per la 59enne non è stato possibile far altro che appurarne la morte. L’uomo, invece, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e di risalire al movente del delitto.

Cagliari, femminicidio nella notte: uccide la moglie a coltellate al culmine di una lite

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Cassanoweb.it)

Femminicidio la scorsa notte, tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno, a Cagliari, dove una donna, Ignazia Tumatis di 59 anni, è stata uccisa a coltellate dal marito 77enne all’interno della loro abitazione, sita in via Podgora.

Stando alle prime ricostruzioni, come ricostruiscono i colleghi de L’Unione Sarda, marito e moglie, che da tempo ormai vivevano da separati in casa, avrebbero discusso perché la donna era rientrata in casa tardi. Al culmine dell’accesa lite, l’uomo avrebbe afferrato un grosso coltello da cucina e colpito ripetutamente la 59enne. Poco dopo, ha chiamato le figlie confessando quanto aveva appena fatto: “Ho ucciso la mamma”. A quel punto, le figlie hanno dato l’allarme.

Sul posto sono, dunque, arrivati gli agenti della Polizia di Stato e l’equipaggio del 118. I sanitari, purtroppo, hanno potuto solo appurare la morte di Ignazia. Il marito, trovato in casa in stato di choc e con ancora indosso i vestiti sporchi di sangue, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Le indagini degli inquirenti

Sono subito scattati gli accertamenti e le indagini della Polizia che ha sequestrato i vestiti ed il coltello utilizzato per il delitto. Sul posto per i rilievi anche gli agenti della Scientifica. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, la coppia era sposata da anni, ma da tempo i rapporti erano tesi tanto che i due vivevano da separati in casa.

Quanto accaduto ha riportato alla mente la tragedia dei giorni scorsi a Sinnai, sempre in provincia di Cagliari, dove un giovane ha ucciso la madre 57enne con una coltellata al culmine di una discussione, avvenuta nella casa in cui vivevano.

Gestione cookie