Un agente di Polizia di 33 anni è stato investito questa mattina a Trani, mentre era impegnato in un’attività di controllo: trasportato d’urgenza in ospedale.
Incidente questa mattina a Trani, in Puglia, dove un agente di Polizia è stato investito da una vettura, condotta da un anziano. Stando a quanto ricostruito, il poliziotto 33enne era impegnato in un’attività di controllo, quando è stato centrato dalla vettura e scaraventato sull’asfalto.
Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 che ha soccorso l’agente e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. Il 33enne ha riportato gravi lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. La posizione dell’uomo alla guida della vettura è ora al vaglio della Polizia che si sta occupando delle indagini. L’anziano, subito fermatosi, non si sarebbe accorto del poliziotto.
Trani, poliziotto di 33 anni investito da una vettura: 30 giorni di prognosi
Questa mattina, giovedì 20 giugno, un poliziotto di 33 anni è stato investito durante un servizio di controllo in via Martiri di Palermo a Trani.
L’agente, secondo quanto scrivono alcune testate locali e la redazione di Repubblica, stava controllando i documenti degli occupanti di una vettura, quando improvvisamente è sopraggiunta una Skoda Fabia, condotta da un anziano, che lo ha travolto scaraventandolo, prima sul parabrezza del veicolo, poi sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto d’impatto. Nel sinistro è rimasta danneggiata anche la vettura che era stata fermata dalla Polizia per il controllo.
Subito è stato richiesto l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti, sul posto, in zona Capirro, sono arrivate due ambulanze con a bordo l’equipaggio del 118. I sanitari, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza il 33enne presso l’ospedale di Andria, dove ora si trova ricoverato. I medici hanno riscontrato gravi lesioni, giudicate guaribili in 30 giorni.
Al vaglio la posizione dell’anziano
Dopo l’incidente, sono arrivate altre volanti della Polizia di Stato, i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Trani per tutti gli accertamenti del caso utili a ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ad eventuali responsabilità. La posizione del conducente, che si è subito fermato a prestare soccorso, è ora al vaglio delle forze dell’ordine. L’anziano non si è accorto della presenza dell’agente investito.