Un incendio è divampato all’istituto comprensivo Vico-De Carolis di Taranto nel pomeriggio di ieri: nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Paura a Taranto nel tardo pomeriggio di ieri. Un vasto incendio è divampato nella sede dell’istituto scolastico Vico-De Carolis, sito nel quartiere Tamburi: le fiamme che hanno avvolto l’immobile e la colonna di fumo erano visibili a diverse centinaia di metri di distanza.
Subito sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore riuscendo a domare il rogo. Per fortuna, non si registrano feriti o vittime, dato che la scuola era vuota quando è scoppiato l’incendio. Sono in corso tutti gli accertamenti e le verifiche del caso che dovranno stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme, partite probabilmente dalla guaina del tetto dell’edificio, e per determinare la presenza di sostanze tossiche nell’aria.
Taranto, incendio all’istituto comprensivo Vico-De Carolis: nessun ferito
L’istituto comprensivo Vico-De Carolis di Taranto è stato interessato da un vasto incendio. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno.
Scattato l’allarme, sul posto, in via Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi, sono intervenuti tempestivamente diversi mezzi dei vigili del fuoco. I pompieri, come scrivono i colleghi dell’Ansa, hanno avviato subito le operazioni per domare il rogo e bonificare la zona, invasa da una fitta colonna di fumo.
In via Angeli Custodi sono arrivati anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale di Taranto ed il personale dell’Arpa (Agenzia regionale per l’ambiente). Quest’ultimi si sono occupati di effettuare le verifiche del caso per determinare la qualità dell’aria e l’eventuale presenza di sostanze tossiche, considerato il fumo provocato dall’incendio. Per fortuna, nessuno è rimasto intossicato o ferito: la scuola era completamente vuota al momento dell’accaduto.
In corso gli accertamenti
Le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco, hanno provveduto ai sopralluoghi e gli accertamenti del caso in modo da stabilire le cause del rogo che, secondo i primissimi riscontri, sarebbe partito dalla guaina del tetto dell’immobile.
La colonna di fumo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, è stata filmata da molti residenti ed i video sono stati pubblicati sui social network diventando subito virali.