Sparatoria al culmine di una: un morto e un ferito

Ieri sera a Villafranca di Verona, due persone sono state raggiunte da alcuni colpi d’arma da fuoco al culmine di una lite fra giostrai: uno è morto, l’altro è rimasto ferito gravemente.

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Un morto e un ferito, questo il bilancio della sparatoria che si è consumata nella serata di ieri a Villafranca di Verona. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dei fatti, ma secondo una prima ricostruzione, sembra che i colpi sarebbero stati esplosi al culmine di una lite fra giostrai, giunti in paese in occasione di una Fiera in programma nei prossimi giorni.

Dopo la sparatoria, due persone sono state portate in ospedale. Qui, purtroppo, uno dei feriti è deceduto: i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. L’altro, invece, versa in gravi condizioni. I carabinieri hanno raggiunto il luogo dell’accaduto ed ora stanno indagando per determinare la dinamica dei fatti.

Villafranca di Verona, sparatoria dopo una lite fra giostrai: un morto e un ferito

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Non ce l’ha fatta, una delle due persone che nella serata di ieri, mercoledì 19 giugno, è rimasta ferita in una sparatoria avvenuta a Villafranca di Verona, comune della provincia di Verona.

Sui fatti sono ancora in corso le indagini, ma da quanto emerso al momento, come riportano diverse fonti locali e la redazione de Il Corriere del Veneto, intorno alle 21 sarebbe scoppiata una lite tra giostrai nei pressi delle piscine comunali. Al culmine della lite, qualcuno avrebbe estratto una pistola ed aperto il fuoco ferendo due persone.

I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale Magalini. Purtroppo, uno dei due è deceduto poco dopo l’arrivo in nosocomio, mentre l’altro tuttora è ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Verona che hanno avviato nell’immediato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo di provincia veneto, per stabilire quanto avvenuto. Secondo i primi riscontri, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi tra i giostrai che erano giunti in paese in occasione dell’Antica Fiera di San Pietro e Paolo, in programma dal 28 al 30 giugno.

La Fiera potrebbe essere annullata

Quanto accaduto ieri sera ha sconvolto l’intera comunità locale, compreso il sindaco, Roberto Dall’Oca, il quale avrebbe già manifestato l’intenzione di annullare l’evento in programma nei prossimi giorni. In queste ore, il primo cittadino è in contatto con il Prefetto e le forze dell’ordine.

Gestione cookie