Un autobus dell’Ataf ha preso improvvisamente fuoco ieri mattina a Borgo Mezzanone, nella provincia di Foggia: per fortuna, nessuno è rimasto ferito.
Momenti di puro terrore quelli che si sono vissuti ieri mattina a Borgo Mezzanone, comune della provincia di Foggia, dove un autobus di linea ha preso improvvisamente fuoco mentre viaggiava in direzione del capoluogo di provincia.
Resosi conto del fumo, proveniente dal cofano del mezzo, l’autista si è subito fermato e, dopo aver fatto allontanare i passeggeri a bordo, ha provato a domare le fiamme con un estintore. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio che ha distrutto completamente il mezzo per il trasporto pubblico. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito. Rimangono ancora da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio.
Borgo Mezzanone, autobus dell’Ataf prende fuoco: nessun ferito
Nella tarda mattinata di ieri, lunedì 18 giugno, a Borgo Mezzanone (Foggia) un pullman di linea, il numero 24, è stato divorato da un incendio scoppiato improvvisamente.
Il mezzo di proprietà dell’Ataf, società che gestisce il trasporto pubblico locale, stava percorrendo una strada verso il capoluogo di provincia, quando, per cause ancora da determinare, come scrivono diverse fonti locali e la redazione de Il Quotidiano di Puglia, ha preso fuoco. Nell’immediato, l’autista si è accorto del fumo che proveniva dal motore ed ha provveduto a mettere in sicurezza i passeggeri facendoli allontanare dal bus. Successivamente, utilizzando un estintore, ha provato a spegnere il rogo che rapidamente ha avvolto il mezzo.
In pochi minuti, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato per circa un’ora e spento le fiamme che hanno completamente distrutto il pullman. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito o intossicato, solo un grande spavento per l’autista ed i passeggeri.
Due episodi simili in un mese
Sono già in corso gli accertamenti per determinare cosa abbia potuto dare origine al rogo. Si tratta del secondo episodio analogo nel giro di un mese: lo scorso 16 maggio, un autobus dell’Ataf era stato avvolto dalle fiamme in via Trinitapoli a Foggia. Anche in quel caso, per fortuna, non si erano registrati feriti o intossicati.