Si ferma per soccorrere una famiglia in panne: padre di due figli travolto e ucciso da un camion

Travolto e ucciso da un camion mentre soccorreva una famiglia ferma con l’auto in panne sull’A27 a Vittorio Veneto(Treviso): la vittima è un operaio di 41 anni.

Autostrada
Autostrada (Cassanoweb.it)

Un uomo di 41 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il dramma ieri pomeriggio lungo l’autostrada A27 nei pressi del casello Vittorio Veneto nord: il 41enne si era fermato per soccorrere una famiglia la cui auto era in avaria a bordo della carreggiata, ma è stato travolto e trascinato per diversi metri da un camion.

All’arrivo dei soccorsi era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiarare la morte della vittima, avvenuta sul colpo. Oltre al personale medico del 118, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per tutti gli accertamenti ed i rilievi del caso. L’incidente ha provocato ripercussioni sulla circolazione lungo l’A27 con rallentamenti e code.

Vittorio Veneto, travolto da un camion sull’A27: operaio di 41 anni muore sul colpo

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Travolto da un camion mentre soccorreva una famiglia la cui auto era rimasta in panne. È morto così Vasile Iosif, operaio 41enne di origini romene, ma residente a Breda di Piave, nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 giugno.

Vasile stava percorrendo l’A27 per dirigersi a lavoro, in un cantiere sull’autostrada, quando accorgendosi della vettura in avaria a bordo della carreggiata, poco dopo l’uscita di Vittorio Veneto nord (Treviso) ha deciso di fermarsi sulla corsia di emergenza segnalando l’accaduto con le quattro frecce e sbandierando. Pochi istanti dopo, come riporta Treviso Today, è sopraggiunto un autocarro, guidato da un 55enne, che lo ha centrato in pieno scaraventandolo contro la sua auto e trascinandolo per alcune centinaia di metri.

Lanciato l’allarme, sul luogo della tragedia sono intervenuti gli operatori sanitari del Suem 118 che hanno provato a rianimare l’operaio, ma non è stato possibile far altro che appurarne il decesso, sopraggiunto sul colpo.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno condotto i rilievi di legge in modo da ricostruire la dinamica del terribile incidente su cui la Procura della Repubblica di Treviso aprirà un fascicolo per omicidio stradale. Il 41enne lascia la moglie e due figli.

Ripercussioni sul traffico

Dopo l’incidente, la circolazione sull’autostrada ha subito pesanti rallentamenti e si sono formate code nel tratto interessato, con il traffico ridotto ad una sola corsia per permettere i soccorsi e la rimessa in sicurezza della carreggiata.

Impostazioni privacy