Nutella gelato richiamato a pochi giorni dal lancio: l’avviso del Ministero della Salute

Il gelato più discusso del momento, ovvero quello targato Ferrero alla Nutella è stato ritirato dal commercio: scopriamo cosa sta succedendo.

Nutella gelato
Nutella gelato, richiamato dal mercato un lotto del gelato del momento (Cassanoweb.it)

A poche settimane dal lancio, arriva un richiamo per il gelato del momento, stiamo parlando di quello alla Nutella. In questi giorni chiunque ha sentito parlare della nuova prelibatezza targata Ferrero, ma qualcosa è andato storto e un lotto è stato ritirato dal commercio.

Sono trascorsi veramente pochi giorni dal suo lancio e già sono iniziati ì problemi per il dolce che più di tutti sta facendo discutere. Sono tantissimi i consumatori che hanno già deciso di acquistarlo, ma adesso si staranno chiedendo cosa succede, andiamo a scoprire tutti i dettagli e vediamo quale lotto è stato ritirato dai supermercati.

Gelato alla Nutella, cosa sta succedendo?

Nutella gelato
Nutella gelato, un lotto richiamato da Ferrero (Cassanoweb.it)

Sono passati pochi giorni dal suo lancio e il gelato alla Nutella si ritrova a dover essere protagonista di uno spiacevole episodio. La decisione è partita proprio dal colosso Ferrero che ha deciso, in via precauzionale, di ritirare dal commercio uno dei gelati che più di tutti è ricercato in questo momento.

Lo abbiamo visto dappertutto e sono stati moltissimi quelli che non hanno saputo resistere, ma andiamo al punto centrale e capiamo perché all’improvviso la Ferrero ha scelto di togliere dai congelatori il dolce arrivato da poco nei supermercati. L’avviso è stato pubblicato il 13 giugno sul sito del ministero della Salute, che riporta sempre i richiami alimentari, come accaduto di recente per dei biscotti.

Gelato alla nutella, tutti i dettagli

La Ferrero ha deciso di richiamare dal mercato, in via del tutto precauzionale un lotto Nutella Ice Cream Pot, ma per quale motivo? Alla base ci sarebbero degli errori riportati sull’etichetta. In sintesi non sarebbero stati riportati gli allergeni e in secondo luogo non sarebbero indicati gli ingredienti in lingua italiana.

Il lotto interessato è il numero L074E32B00. Il prodotto è stato distribuito maggiormente in Campania. I barattoli sono di 230 grammi e la scadenza è fissata per il 5 settembre 2025. Chi è in possesso del gelato alla Nutella appartenente a questo lotto, potrà rivolgersi al supermercato, dove è avvenuto l’acquisto. In ogni caso Ferrero non ha perso tempo e ha reso nota la lista degli ingredienti sul sito ufficiale. Inoltre si possono chiedere anche informazioni chiamando il numero verde 800909690.

Impostazioni privacy