Un uomo di 47 anni è stato trovato morto ieri mattina nella sua casa di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.
Non vedevano il vicino di casa da giorni, così, preoccupati, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze e capire se fosse accaduto qualcosa di grave. Quei timori, purtroppo, si sono rivelati fondati: l’uomo era morto in casa ormai da giorni.
È accaduto ieri mattina a Francavilla Fontana, centro della provincia di Brindisi, dove un uomo di 47 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione. A scoprire il corpo sono stati i vigili del fuoco ed i sanitari del 118, giunti presso l’appartamento dopo la segnalazione dei vicini di casa. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti e le indagini.
Francavilla Fontana, 47enne trovato morto in casa: il decesso risaliva ad alcuni giorni prima
Era morto in casa da giorni, ma nessuno si era accorto di nulla. Questo il dramma della solitudine che si è consumato a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove ieri mattina, lunedì 17 giugno, un 47enne è stato trovato senza vita nel suo appartamento.
L’allarme è stato lanciato, scrivono i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, dai vicini di casa dell’uomo, preoccupati di non vederlo ormai da qualche giorno. A quel punto, hanno deciso di contattare il 112 e segnalare l’accaduto.
Presso l’abitazione sono, dunque, intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri sono entrati in casa facendo la terribile scoperta: il corpo senza vita del 47enne. Ai sanitari non è rimasto altro che constatarne la morte.
Arrivati anche i carabinieri della stazione locale a cui è stato affidato il compito delle indagini per chiarire quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti, il 47enne, di cui non è stata diffusa l’identità, era deceduto da almeno quattro giorni e per cause naturali, probabilmente un malore che non ha lasciato alcuno scampo.
Un altro dramma della solitudine
Tre giorni fa un episodio analogo ad Andria, dove un 68enne era stato trovato morto nella sua abitazione dopo l’allarme lanciato da un nipote. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, si presume che l’uomo fosse morto da quasi tre settimane.