Vacanza si trasforma in tragedia: donna muore mentre fa il bagno

Dramma ieri mattina a Torre San Giovanni di Ugento, in provincia di Lecce, dove una donna di 75 anni è morta mentre faceva il bagno in mare.

Mare
Spiaggia (Cassanoweb.it)

Una donna di 75 anni ha perso la vita nella mattinata di ieri a Torre San Giovanni, frazione di Ugento, in provincia di Lecce. La 75enne, in vacanza in Salento, stava facendo il bagno in mare quando improvvisamente avrebbe accusato un malore.

Immediatamente i bagnini hanno prestato i primi soccorsi riportando a riva l’anziana ed avviando le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale medico del 118, giunto sul posto. Purtroppo, ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine i sanitari hanno potuto solo dichiarare la morte della donna. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e gli uomini della Capitaneria di Porto.

Torre San Giovanni, malore durante il bagno: muore una donna di 75 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Tragedia ieri mattina, lunedì 17 giugno, a Torre San Giovanni, piccola frazione del comune di Ugento, in provincia di Lecce, dove una donna è morta mentre faceva il bagno. La vittima è una 75enne di Belluno che stava trascorrendo le vacanze in Puglia soggiornando presso il villaggio turistico Robinson insieme ad alcuni familiari.

L’anziana in mattinata aveva deciso di fare un bagno nelle acque antistanti alla pineta del villaggio, ma non è riuscita a tornare a riva, probabilmente a causa di un malore improvviso in mare. I bagnini, secondo quanto riporta la redazione del sito Lecce Prima, si sono subito tuffati per soccorrere la 75enne.

Nel frattempo, dopo l’allarme sul posto, è arrivato un equipaggio del 118. I soccorritori hanno proseguito le manovre di rianimazione, ma non c’è stato altro da fare che constatare il decesso della donna. Intervenuti anche i carabinieri e la Capitaneria di Porto per le verifiche del caso.

Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove saranno eseguiti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, gli accertamenti in modo da stabilire se la 75enne sia morta per un malore o sia annegata.

Domenica un sub aveva perso la vita a Gallipoli

Solo 24 ore prima, un’altra tragedia in provincia di Lecce: un sub di 50 anni aveva perso la vita a Gallipoli dopo essere stato colto da un malore durante un’immersione nelle acque di Punta della suina. Purtroppo, anche in quel caso, l’intervento dei soccorsi, allarmati dalla sorella della vittima, non è servito a nulla.

Gestione cookie