Ieri sera a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, un ragazzo di soli 17 anni è morto in uno spaventoso incidente stradale.
Aveva solo 17 anni il ragazzo che nella serata di ieri è rimasto vittima di un incidente stradale verificatosi a Cava de’ Tirreni, comune della provincia di Salerno. Il giovane era a bordo di uno scooter, condotto che un amico, che ha urtato una vettura. L’impatto ha fatto finire i due ragazzi sull’asfalto ed il 17enne è stato travolto da un’autobotte.
I sanitari del 118, precipitatisi sul posto, purtroppo nulla hanno potuto fare per l’adolescente, deceduto sul colpo. Illesi, ma sotto choc, l’amico della vittima ed il conducente del mezzo. Su quanto accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, giunte sul posto, per determinare la dinamica dei fatti.
Cava de’ Tirreni, incidente all’altezza di una rotatoria: muore 17enne
Incidente mortale nella serata di ieri, lunedì 17 giugno, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. A perdere la vita Francesco Pontone, 17enne di Castel San Giorgio.
Francesco, come scrivono alcune fonti locali tra cui Il Corriere del Mezzogiorno, viaggiava come passeggero su uno scooter, condotto da un amico che, giunto all’altezza di una rotatoria lungo via XXV Luglio, ha impattato con una vettura. L’urto ha fatto sbalzare i due ragazzi sull’asfalto ed il 17enne è stato travolto da un’autobotte che procedeva nel senso opposto di marcia.
Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. Sul posto sono arrivati subito i vigli del fuoco e l’equipaggio del 118. Ai sanitari, purtroppo, non è rimasto altro che constarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo l’investimento. Non hanno riportato lesioni il conducente dello scooter e l’autista dell’autobotte, entrambi sotto choc.
Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto ai rilievi di legge in modo da stabilire la dinamica del sinistro costato la vita al 17enne.
Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Francesco, fra cui quello dell’ASD Academy Valle Dell’Orco di Castel San Giorgio, società calcistica per la quale era tesserato il giovane.
Ancora incidenti mortali sulle strade
Quella di ieri è l’ennesima tragedia sulle strade del nostro Paese. Solo pochi giorni fa a Terlizzi, in provincia di Bari, un ragazzo di 24 anni aveva perso la vita in uno spaventoso incidente. Il 24enne era a bordo di una moto, condotta da un amico, scontratasi con una vettura.