Attaccata da un rottweiler: donna ricoverata in ospedale

Nei giorni scorsi a Giovinazzo, in provincia di Bari, una donna di 64 anni è stata azzannata da un rottweiler: la 64enne si trova ora ricoverata in ospedale.

Rottweiler
Rottweiler (Cassanoweb.it)

Azzannata improvvisamente ad un braccio da un rottweiler mentre passeggiava con il suo cane. Questo quanto accaduto ad una donna di 64 anni nel pomeriggio di giovedì a Giovinazzo, comune nella provincia di Bari.

Nell’immediato, alcuni passanti hanno contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118 che ha subito trasportato la donna in ospedale, dove è arrivata in gravi condizioni. La 64enne non sarebbe in pericolo di vita. Sull’episodio sono in corso le indagini delle forze dell’ordine che dovranno chiarire la dinamica dei fatti.

Giovinazzo, azzannata al braccio da un rottweiler: grave una donna di 64 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Una donna di 64 anni è stata azzannata da un rottweiler riportando gravi ferite. L’episodio si è consumato nel pomeriggio di giovedì, 13 giugno, a Giovinazzo, in provincia di Bari.

La dinamica è ancora del tutto da chiarire, ma sembra, secondo quanto scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione di Giovinazzo Viva, che la 64enne stesse passeggiando con il proprio cane in piazzale D’Acquisto quando sarebbe stata attaccata ad un braccio dal rottweiler, il cui padrone era presente al momento dell’accaduto.

Alcuni passanti, sentendo le urla disperate della donna, hanno chiamato i soccorsi che, in pochi minuti, sono arrivati sul posto. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla 64enne, poi trasportata d’urgenza all’ospedale don Tonino Bello di Molfetta. Qui, i medici hanno riscontrato gravi lesioni al braccio destro ed hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Bari, dove ora la donna si trova ricoverata non in pericolo di vita nel reparto di chirurgia plastica. Le ferite riportate sono state giudicate guaribili in 30 giorni.

I carabinieri, arrivati in piazzale D’Acquisto insieme ai soccorsi, stanno conducendo le indagini per determinare i contorni della vicenda.

La tragedia dei giorni scorsi

L’episodio ha riportato subito alla mente quanto avvenuto nei giorni scorsi ad Alessano, in provincia di Lecce, dove una donna di 98 anni era stata attaccata dal cane di famiglia. L’anziana era stata trasportata in ospedale, dove, purtroppo, è deceduta dopo qualche giorno di ricovero. I medici non avevano potuto far nulla per salvarle la vita.

Gestione cookie