Gratta e Vinci, centra un jackpot milionario ma ora rischia il carcere: il motivo

Centra un doppio jackpot milionario con il Gratta e Vinci, ma ora il vincitore rischia il carcere, denunciato dagli amici.

Il biglietto vincente mostrato al Tg
Il biglietto vincente mostrato al Tg (Cassanoweb.it)

In provincia di Verona, un uomo ha vinto per ben due volte al Gratta e Vinci, scoprendo due cifre milionarie, per un totale di circa 3 milioni di euro. Semplice fortuna oppure si è trattato di una furba strategia? Secondo gli amici del vincitore, c’è qualcosa che non va. Per questo motivo, al posto di festeggiare l’amico, lo hanno denunciato, spifferando tutto alle Forze dell’Ordine.

Un casa davvero assurdo, accaduto in provincia di Verona, nel Comune di Torri del Benaco, dove un uomo, un piastrellista di 41 anni, nel giro di un mese, ha gratto due biglietti “Miliardario” vincenti, portandosi a casa la bellezza di 3 milioni di euro circa. Tuttavia, a destare sospetti sono stati gli amici, i quali sostengono che il 41enne abbia giocato insieme a loro.

Vince due volte al Gratta e Vinci, portandosi a casa 3 milioni, ma viene denunciato

Grattare i numeri della schedina
Grattare i numeri della schedina (Cassanoweb.it)

L’uomo è solito giocare, acquistando quotidianamente un Gratta e Vinci. Come riporta l’Arena, la vicenda ha  avuto inizio nel febbraio del 2021. Con la prima vittoria, l’artigiano si era portato a casa oltre 1 milioni di euro, una bella fortuna che aveva decisamente migliorato le sue condizioni economiche. Nonostante il denaro, il piastrellista ha proseguito a fare il suo lavoro, per puro piacere.

Tuttavia, ha proseguito anche ad acquistare i biglietti, sperando in altre vincite. Uno, in particolare, l’aveva grattato a casa di un suo amico. “Quando ho scoperto di aver vinto ho esultato, il mio amico ha chiesto di farsi una foto con il biglietto, e dopo mi sono recato a depositarlo”. Il deposito, però, non gli è servito per intascare la somma. C’era qualcosa che non andava.

Due suoi amici, tra cui quello della foto, lo avevano querelato, sostenendo che il biglietto era stato acquistato insieme, e che quindi la vincita andava divisa equamente. I conti del 41enne, dunque, era stati congelati, e non avrebbe potuto riscuotere quasi 2 milioni di euro fino alla risoluzione del caso.

Giocata in società o assurde accuse da parte degli amici: vincitore del Gratta e Vinci sotto indagine

Le indagini preliminari inizialmente avevano dato ragione agli amici, rinviando l’artigiano a giudizio per appropriazione indebita. Per l’uomo erano stati chiesti tre anni di reclusione e mille euro di multa. Inoltre, al vincitore sarebbero andati dolo 600 mila euro, mentre ai due amici 500 mila euro ciascuno. Le indagini sono proseguite per anni, fino ad oggi. Ma ora?

“Ho la mia strategia, non ho mai giocato con nessuno” si difende il piastrellista, “in banca ho 800 mila euro, avevo persino pensato di regalare 80 mila euro ciascuno ai miei due amici, visto che erano entrambi pieni di debiti”. Ma dopo quello che è accaduto, sicuramente non ci saranno più favori. Adesso il giudice dovrà rivedere gli atti, e potrebbe dare ragione al vincitore, il quale ancora adesso rischia di finire in prigione.

Se dovesse avere ragione, gli amici dovranno restituire il denaro. Una brutta vicenda che dimostra quanto le amicizie e i rapporti interpersonali in generale siano così fragili, quando ci sono di mezzo i soldi. Gratta e vinci, la decisione del tabaccaio: “Voglio avere la coscienza a posto”. Altra notizia: Gratta e vinci, la decisione del fortunato giocatore dopo la vincita pazzesca: cosa ha fatto.

Gestione cookie