Uomo trovato morto in casa: a lanciare l’allarme la figlia

Un uomo di 77 anni è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento di Lecce: la tragica scoperta nella mattinata di ieri.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Nella mattinata di ieri a Lecce, un uomo di 77 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione in cui viveva da solo. L’allarme è scattato quando una figlia, residente in un’altra regione, ha chiamato i soccorsi non riuscendo a mettersi in contatto con il padre da quasi tre giorni.

A quel punto, presso l’appartamento sono arrivati i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I soccorritori, una volta entrati in casa, hanno fatto la terribile scoperta: il cadavere del pensionato nella sala da pranzo. Constatato il decesso, sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso in modo da chiarire le cause della morte dell’uomo.

Lecce, 77enne trovato senza vita in casa: era morto da giorni

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Dramma nella mattinata di ieri, giovedì 13 giugno, a Lecce, dove un uomo è stato trovato morto nella sua casa, sita nel rione San Pio. Si tratta di un pensionato di 77 anni, la cui identità non è stata resa nota.

La scoperta è avvenuta dopo che una figlia del pensionato, che vive in un’altra regione, non riuscendo a contattare telefonicamente il padre, ha segnalato l’accaduto al numero unico per le emergenze. Ricevuta la segnalazione, riporta Lecce Prima, in via di Vereto sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118.

I soccorritori hanno forzato una finestra ritrovandosi di fronte alla tragica scena: il 77enne ormai senza vita ancora seduto nella sala da pranzo dell’appartamento. Secondo i primi riscontri, l’uomo era morto da quattro giorni. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno provveduto alle verifiche e gli accertamenti del caso: nell’abitazione sono state rinvenute tracce di sangue, ma nessun segno di effrazione, circostanza che farebbe escludere l’eventuale coinvolgimento di terzi.

Disposta l’ispezione cadaverica

Per fugare ogni dubbio è stata disposta l’ispezione cadaverica sulla salma, trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Lecce, che verrà effettuata nei prossimi giorni in modo da determinare con precisione la causa della morte del 77enne. L’uomo, dopo la separazione con la moglie, da quanto appurato viveva da solo, i figli si sono trasferiti in altre regioni.

Gestione cookie