Un uomo di circa 70 anni è stato trovato morto questa mattina su una spiaggia della litoranea di Ponente a Barletta. Sul posto i soccorsi e la Capitaneria di porto.
Tragica scoperta questa mattina a Barletta, dove un uomo di circa 70 anni è stato trovato privo di vita su una spiaggia della litoranea di Ponente. A lanciare l’allarme, notando il corpo riverso sul bagnasciuga, sono stati i bagnanti che hanno subito chiamato i soccorsi.
Immediato l’arrivo dei un equipaggio del 118 sul posto. I soccorritori hanno provato a rianimare l’anziano, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Intervenuti anche i militari della Capitaneria di porto per tutti gli accertamenti del caso. L’ipotesi al momento è quella secondo cui il 70enne sia stato stroncato da un improvviso malore in spiaggia.
Barletta, anziano trovato morto in spiaggia: a lanciare l’allarme i bagnanti
Nella mattinata di oggi, giovedì 13 giugno, un uomo è stato trovato senza vita su una spiaggia della litoranea di Ponente nel comune di Barletta. Si tratterebbe di un pensionato di circa 70 anni, di cui non sono state rese note le generalità.
L’allarme è scattato, secondo quanto scrivono diverse testate locali fra cui Il Corriere del Mezzogiorno, quando alcuni bagnanti hanno notato l’anziano, riverso sul bagnasciuga della spiaggia. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze per chiedere l’intervento dei soccorsi.
In pochi minuti, presso il luogo indicato da chi ha lanciato la segnalazione, è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno subito avviato le manovre di rianimazione, ma tutti i tentativi non hanno dato l’esito sperato: alla fine non è stato possibile far altro che dichiarare la morte del 70enne.
Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i militari della Capitaneria di porto che hanno svolto tutti gli accertamenti e le verifiche del caso per determinare cosa sia accaduto al pensionato. Non è escluso che il 70enne possa essere stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.
Il drammatico episodio di qualche giorno fa
Si tratta della seconda tragedia in pochi giorni a Barletta. Domenica, un uomo di 78 anni aveva perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque antistanti un lido dopo essere stato colto da un improvviso malore. Anche in quel caso, i soccorsi, giunti sul posto, non avevano potuto far nulla per l’uomo.