Ragazzo incendia la casa dei familiari: morta la madre, gravi il padre e due bambini

Un giovane, la scorsa notte a Vittoria, in provincia di Ragusa, ha dato fuoco alla casa dei familiari: nel rogo ha perso la vita la madre, gravi il padre e due bambini.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Ha incendiato la casa in cui si trovavano i propri familiari, poi si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Questo quanto messo in atto la scorsa notte da un uomo a Vittoria, centro della provincia di Ragusa. Nel rogo sono rimasti gravemente ustionati la madre, il padre dell’uomo e due bambini.

I quattro feriti sono stati trasportati in ospedale dai soccorritori giunti sul posto, insieme ai vigili del fuoco. Purtroppo, poche ore dopo il ricovero, questa mattina, la madre è deceduta, mentre rimangono gravissime le condizioni degli altri tre familiari. Le forze dell’ordine hanno già avviato le ricerche del responsabile che non è ancora stato individuato.

Vittoria, giovane dà fuoco alla casa dei familiari: morta la madre, gravi il padre e due bambini

Polizia
Polizia (Cassanoweb.it)

La notte scorsa, tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, un ragazzo di nazionalità tunisina ha incendiato la casa in cui si trovavano i familiari. Nell’incendio che ha distrutto l’abitazione ha perso la vita la madre del giovane, mentre il padre e due bambini sono rimasti gravemente ustionati.

Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ma stando alle prime informazioni, riportate dal quotidiano locale La Sicilia, il giovane utilizzando una torcia con uno straccio imbevuto di liquido infiammabile avrebbe dato fuoco alla casa dei genitori, sita in piazza Trinità, nel quartiere San Giovanni.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno domato le fiamme, mentre le quattro persone che si trovavano all’interno dell’immobile, andato completamente distrutto, sono state trasportate d’urgenza in ospedale. Purtroppo, poche ore dopo è deceduta la madre del giovane, il padre ed i due bambini versano, invece, in condizioni gravissime.

Il giovane è ricercato

La Polizia, giunta sul posto, ha immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e dato il via alle ricerche del ragazzo che si è dato alla fuga. Le forze dell’ordine stanno setacciando tutto il territorio. Non si conoscono i motivi del gesto.

Gestione cookie