La donna di 98 anni, che era stata aggredita dal cane di famiglia nei giorni scorsi ad Alessano, in provincia di Lecce, è morta la scorsa notte in ospedale.
Dopo giorni di ricovero in rianimazione, è morta la donna di 98 anni che era stata aggredita dal cane di famiglia all’interno della sua abitazione di Alessano, centro della provincia di Lecce. Il decesso la scorsa notte nel nosocomio di Lecce, dove era stata trasferita.
I medici hanno fatto di tutto per cercare di salvare la vita alla donna, ma alla fine non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate al volto e su varie parti del corpo. Sul posto erano intervenuti i soccorritori ed i carabinieri che, per allontanare l’animale, hanno esploso un colpo di pistola ferendolo lievemente. Il cane è stato consegnato poi ai veterinari dell’Asl per tutti gli accertamenti.
Alessano, azzannata dal cane di famiglia: 98enne muore dopo giorni di agonia
La notte scorsa, tra lunedì 10 e martedì 11 giugno, è morta la donna di 98 anni che si trovava ricoverata in ospedale a Lecce, dove era stata trasportata dopo essere stata azzannata dal cane di famiglia.
L’anziana, stando a quanto ricostruito, come scrivono diverse testate locali tra cui i colleghi de Il Quotidiano di Puglia, nella mattinata di giovedì scorso, 6 giugno, si trovava all’interno della sua abitazione di Alessano, in provincia di Lecce, quando l’animale, un corso pare di proprietà del nipote, si è avventato contro di lei mordendola al volto e in varie parti del corpo.
Presso l’abitazione si sono precipitati lo staff medico del 118 ed i carabinieri. Per allontanare il cane dalla donna, i militari dell’Arma sono stati costretti ad esplodere un colpo di pistola ferendolo lievemente. L’anziana è stata a quel punto soccorsa e trasferita all’ospedale di Tricase, dove è arrivata in condizioni gravissime. I medici, dopo le prime cure, hanno disposto il trasferimento presso il nosocomio Vito Fazzi di Lecce. Qui, la 98enne è rimasta ricoverata per giorni nel reparto di rianimazione, dove ieri è deceduta a causa delle profonde lesioni subite.
Indagini affidate ai carabinieri
I militari dell’Arma della compagnia di Tricase si sono occupati di tutti gli accertamenti e delle indagini del caso per chiarire quanto accaduto, mentre il cane è stato affidato ai veterinari dell’Asl per le verifiche ed eventuali provvedimenti.