Travolto da un cancello nel giardino della parrocchia: muore volontario di 45 anni

Ieri mattina a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, un volontario di 45 anni è morto dopo essere stato travolto da un cancello in un giardino adiacente ad una chiesa.

Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Cassanoweb.it)

Tragedia nella mattinata di ieri a Gravina in Puglia, comune della provincia di Bari. Un volontario di 45 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un cancello in ferro mentre si trovava in un giardino, dove si era recato pare per svolgere dei lavoretti di manutenzione.

Dopo l’incidente, sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto far nulla per il 45enne, deceduto praticamente sul colpo. Intervenute anche le forze dell’ordine che stanno indagando per determinare con precisione la dinamica dei fatti e le cause che hanno fatto cedere il cancello.

Gravina in Puglia, travolto da un cancello: volontario perde la vita in un giardino

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Ieri mattina, domenica 9 giugno, un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente a Gravina in Puglia, in provincia di Bari. La vittima è Vincenzo Olivieri, volontario parrocchiale di 45 anni.

Il 45enne, secondo quanto riferiscono diverse fonti locali tra cui Il Quotidiano di Puglia, si era recato presso un giardino adiacente alla chiesa del Santissimo Crocifisso, pare per effettuare delle operazioni di pulizia e manutenzione in vista dell’apertura del campo estivo per ragazzi. Olivieri, per accedere all’area verde, stava aprendo il cancello in ferro, ma improvvisamente quest’ultimo ha ceduto travolgendolo.

Subito è stato inviato sul posto un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare il volontario, rimasto schiacciato sotto il peso del cancello. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per il 45enne, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte avvenuta praticamente sul colpo.

Comunità sconvolta

Oltre ai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale e gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato gli accertamenti e a cui è ora affidato il compito di risalire alle cause che hanno fatto cedere il cancello.

La morte di Olivieri, che lascia la moglie e due figli, ha sconvolto e gettato nello sconforto l’intera comunità locale, strettasi ai familiari. Tanti i messaggi di cordoglio ed in ricordo del 45enne.

Gestione cookie