Questa mattina a Barletta, un uomo di 78 anni è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre faceva il bagno. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Tragedia nella mattinata di oggi nelle acque antistanti un lido di Barletta, dove un uomo di 78 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno. Il 78enne, dopo essersi tuffato in mare, sarebbe stato colto da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.
Lanciato immediatamente l’allarme, presso la spiaggia si è precipitato un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni tentativo, non è servito a nulla: alla fine, i medici si sono dovuti arrendere dichiarando la morte dell’anziano che pare soffrisse di problemi cardiaci. Per le verifiche del caso, sono arrivati sul posto anche gli agenti della Polizia Locale.
Barletta, malore durante il bagno in mare: muore un anziano di 78 anni
Un uomo è morto improvvisamente nella mattinata di oggi, domenica 9 giugno, mentre faceva il bagno in mare a Barletta, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. La vittima è un 78enne, di cui non è stata resa nota l’identità, residente ad Andria.
L’anziano, secondo quanto ricostruito, come scrivono varie fonti locali tra cui i colleghi della redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, si era recato presso un lido della litoranea di Barletta per trascorrere la giornata al mare. Durante la mattinata ha deciso di fare un bagno nelle acque antistanti al lido, ma poco dopo avrebbe accusato un malore perdendo i sensi. Tempestivamente è stato lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Pochi minuti e sulla spiaggia sono arrivati gli operatori sanitari del 118. L’equipe medica ha avviato le manovre salvavita per provare a rianimare il 78enne, ma non c’è stato nulla da fare: dopo svariati tentativi, i soccorritori si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone la morte che sarebbe stata provocata da un malore in acqua.
Sul posto anche le forze dell’ordine
Gli agenti della Polizia Locale sono arrivati sul posto per gli accertamenti del caso in modo da ricostruire con precisione la dinamica della tragedia. Da quanto appurato, sembra che la vittima soffrisse di problemi cardiaci.