Auto si ribalta fuori strada: Erika muore a soli 21 anni, ferita l’amica

Una ragazza di 21 anni è morta in un terribile incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla provinciale 41 a Brindisi. Ferita l’amica.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Si aggrava ancora il già pesantissimo bilancio delle vittime sulle strade. Ieri mattina l’ennesima, ancora una volta giovanissima. Una ragazza di soli 21 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto lungo la strada provinciale 41, in località Posticeddu, nel comune di Brindisi.

L’auto su cui viaggiava la 21enne, insieme ad un’amica di 23 anni, è finita improvvisamente fuori strada ribaltandosi. I soccorsi, arrivati subito sul posto, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte della vittima, mentre la 23enne è stata trasferita in ospedale, dove le sono state riscontrate ferite non di grave entità. Intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Brindisi, auto si ribalta fuori strada: morta una 21enne, ferita l’amica

Polizia Locale
Polizia Locale (Cassanoweb.it)

Aveva solo 21 anni Erika Rezza, la giovane di Cellino San Marco deceduta in un gravissimo incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri, sabato 8 giugno, sulla strada provinciale 41, in località Posticeddu (Brindisi).

Erika, secondo quanto ricostruito, come scrivono diverse fonti locali ed i colleghi di Brindisi Report, viaggiava a bordo di una vettura, una Lancia Musa su cui si trovava anche un’amica 23enne, che, per cause ancora da stabilire, è finita fuori dalla carreggiata ribaltandosi. Erika è stata sbalzata fuori dall’abitacolo venendo schiacciata dalla Lancia.

Scattato l’allarme, sul posto, nei pressi di lido Santa Lucia, sono intervenuti i vigili del fuoco ed i mezzi del 118. I pompieri hanno estratto la giovane da sotto il veicolo, ma era ormai troppo tardi: ai sanitari non è stato possibile far altro che constatarne la morte. L’amica, invece, non ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.

La Polizia Locale si è occupata dei rilievi di legge per determinare la dinamica dell’incidente che, dai primi riscontri, non avrebbe coinvolto altri veicoli in transito. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.

La morte di Erika ha gettato nel dolore l’intera comunità di Cellino San Marco, dove la giovane, che lavorava come barista in un locale di Brindisi, viveva. Oggi pomeriggio, domenica 9 giugno, i funerali presso la chiesa di San Marco e Santa Caterina.

Due incidenti mortali in pochi giorni

Giovedì pomeriggio un’altra tragedia sulla provinciale che collega Manduria ad Avetrana, nella provincia di Taranto, dove un uomo di 69 anni ha perso la vita in un sinistro. La vittima era alla guida della sua auto che, dopo essere uscita di strada, si è ribaltata in un terreno ai bordi della carreggiata.

Impostazioni privacy