Incendio sul ciglio della strada: frontale fra due auto, gravi i conducenti

In uno scontro frontale, avvenuto ieri pomeriggio a Campi Salentina, in provincia di Lecce, due persone sono rimaste ferite. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Due persone hanno riportato gravi ferite in seguito allo scontro frontale tra le loro vetture. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio lungo la provinciale che collega Novoli a Salice Salentino, nel territorio di Campi Salentina (Lecce).

Stando a quanto ricostruito, le due auto sarebbero entrate in collisione a causa del fumo che aveva invaso la zona e scaturito da un incendio di sterpaglie nei campi abbandonati adiacenti alla carreggiata. I soccorsi, giunti sul posto, hanno trasportato in ospedale i due conducenti rimasti feriti. Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Campi Salentina, incendio sul ciglio della strada: due auto si scontrano, gravi i conducenti

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 6 giugno, un incidente stradale è avvenuto sulla provinciale che collega Novoli a Salice Salentino all’altezza di Campi Salentina, centro della provincia di Lecce. Nello scontro sono rimaste gravemente ferite due persone.

I feriti, secondo quanto ricostruito al momento, come scrivono varie fonti locali e la redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, viaggiavano alla guida delle rispettive auto che sono entrate in collisione frontalmente. A causare lo scontro sarebbe stata la scarsa visibilità in zona per via del fumo provocato da un incendio di sterpaglie divampato nei campi abbandonati adiacenti alle corsie della provinciale.

Tempestivo l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme ed estratto i feriti dalle auto, una delle quali completamente carbonizzata. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai due automobilisti, poi trasportati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove ora si trovano ricoverati.

I carabinieri stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità dei proprietari dei terreni che potrebbero non aver effettuato la manutenzione prevista dalla legge per contrastare e prevenire gli incendi.

La tragedia in provincia di Taranto

Sempre nel pomeriggio di ieri, un uomo di 69 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto sulla provinciale che collega Manduria ad Avetrana, nella provincia di Taranto. L’auto condotta dal 69enne è finita improvvisamente fuori strada ribaltandosi. Inutile il trasporto d’urgenza in ospedale.

Impostazioni privacy