Travolto dal trattore guidato dal padre: muore bambino di 8 anni

Aveva solo 8 anni il bambino deceduto ieri pomeriggio in provincia di Ferrara dopo essere stato investito da un trattore guidato dal padre. Inutile il trasporto in ospedale.

Trattore
Trattore (Cassanoweb.it)

Travolto dal trattore, condotto dal padre, mentre giocava in un’area dell’azienda agricola di famiglia. Così è morto un bambino di soli 8 anni ieri pomeriggio nelle campagne fra Porotto e Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara.

Il piccolo sembra stesse giocando in sella alla sua bici, quando è stato centrato dal mezzo agricolo su cui si trovava il padre per dei lavori in cortile. Sul posto, dopo la segnalazione, sono arrivati gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il bimbo in ospedale, dove non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Sul caso stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato.

Ferrara, travolto dal trattore guidato dal padre: perde la vita bambino di 8 anni

Polizia Scientifica
Polizia Scientifica (Cassanoweb.it)

Un bambino di soli 8 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 giugno, dopo essere stato investito da un trattore all’interno di un’area dell’azienda agricola di famiglia, sita nelle campagne fra Porotto, frazione di Ferrara, e Vigarano Mainarda.

Il piccolo, secondo quanto ricostruiscono i colleghi di Fanpage, stava giocando in sella alla sua bici in cortile, quando, per cause ancora da chiarire con certezza, è stato travolto dal mezzo agricolo, condotto dal padre, intento ad effettuare dei lavori. Immediatamente dopo l’incidente, è stato lanciato l’allarme.

Presso l’azienda agricola è giunto lo staff medico del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. I sanitari hanno subito trasportato il piccolo all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Qui, però, i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo: poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate.

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti

Accorsi anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno ora indagando, coordinati dalla Procura della Repubblica, per stabilire la dinamica dei fatti. Sul posto anche i colleghi della Scientifica per i rilievi. Si ipotizza che il padre della vittima, per far passare l’altro figlio che era alla guida di uno scooter, abbia improvvisamente sterzato centrando il bimbo.

Impostazioni privacy