Una delle due vittime dell’incidente stradale, avvenuto stamane a Grosseto, era un ufficiale dell’Aeronautica Militare di Matino (Lecce).
Tragedia sulle strade italiane nella mattinata di oggi. Due auto si sono scontrate fra Grosseto e Marina di Grosseto, un impatto molto violento: il bilancio è di due morti e quattro feriti, di cui uno in gravissime condizioni.
A perdere la vita un ufficiale dell’Aeronautica Militare di 25 anni di Matino, centro della provincia di Lecce, ed un maresciallo 45enne di Matera. Le due vittime ed i feriti erano in servizio presso la base di Gioia del Colle (Bari) ed erano arrivati in Toscana per un addestramento. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi del 118, compreso l’elisoccorso, e le forze dell’ordine.
Grosseto, incidente stradale in mattinata: una delle due vittime era salentino
Questa mattina, mercoledì 5 giugno, un gravissimo incidente stradale è avvenuto sulla strada del Pollino fra Grosseto e Marina di Grosseto, in Toscana. Il bilancio dello spaventoso scontro è di due morti e quattro feriti, tutti militari dell’Aeronautica Militare in servizio presso la base di Gioia del Colle (Bari) che erano arrivati a Grosseto per attività di addestramento. Le vittime sono Riccardo Latino, tenente di 25 anni di Matino, in provincia di Lecce, ed il maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, 45enne di Matera.
La dinamica dell’impatto è ancora da ricostruire, ma stando alle prime informazioni, riportate da alcune fonti locali e dalla redazione de Il Quotidiano di Puglia, le due vittime ed i feriti viaggiavano a bordo di due vetture appartenenti alle forze armate che sono entrate in collisione, per cause ancora da stabilire.
Dopo il violentissimo impatto, sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi del 118, compresa l’eliambulanza. I pompieri hanno estratto gli occupanti dalle lamiere affidandoli ai sanitari: per Latino e Guglielmucci non è stato possibile far altro che constatarne la morte, sopraggiunta sul colpo. I quattro feriti, uno dei quali in condizioni critiche, sono stati trasportati in ospedale, dove ora si trovano ricoverati.
Sul posto anche le forze dell’ordine
Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Grosseto che hanno effettuato i rilievi di legge ed ora stanno indagando per determinare le cause e la dinamica esatta dello scontro fra le due vetture.
Dopo la tragedia, in molti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio ai familiari delle vittime, tra questi anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto che si è stretto al dolore delle famiglie di Latino e Guglielmucci.