Un ex consigliere comunale di 68 anni è morto nel pomeriggio di lunedì a Martina Franca, in provincia di Taranto, dopo essere stato colto da un malore in auto.
Lutto a Martina Franca, comune della provincia di Taranto, per la scomparsa improvvisa di un ex consigliere comunale di 68 anni. Il 68enne nel primo pomeriggio di lunedì è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava alla guida della sua auto.
Sentendosi male, l’automobilista ha perso il controllo della vettura che ha terminato la propria corsa contro palo dell’illuminazione. I passanti, accorgendosi dell’accaduto, hanno dato l’allarme e, pochi minuti dopo, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118. Purtroppo, per il 68enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Una morte improvvisa che ha gettato nel dolore e nello sconforto l’intera comunità di Martina Franca, in provincia di Taranto, quella di Franco Basile, 68enne che aveva lavorato come funzionario dell’Asl ed ex consigliere comunale. Il dramma nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno.
Basile, secondo quanto ricostruisce la redazione de Il Quotidiano di Puglia, stava percorrendo via Alessandro Fighera alla guida della sua vettura, una Fiat 500, quando è stato colto da un malore ed ha perso il controllo del veicolo, schiantatosi successivamente contro un palo dell’illuminazione all’incrocio con via Oronzo De Mita.
Alcuni passanti, che hanno assistito alla tragedia, nell’immediato hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo lo staff medico che ha avviato subito le manovre di rianimazione. Purtroppo, tutti i tentativi non sono serviti a nulla: i sanitari hanno poi dichiarato la morte dell’ex consigliere comunale che sarebbe stato stroncato da un attacco cardiaco improvviso.
Basile era molto conosciuto e stimato a Martina Franca, dove per due mandati aveva coperto la carica di consigliere comunale, sino al 2016. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, apparsi anche sui social network nelle scorse ore. I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 giugno, presso la chiesa di Cristo Re.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…