Un turista di 39 anni è morto domenica mattina in un resort di Avetrana, in provincia di Taranto, in cui alloggiava insieme alla compagna. Disposta l’autopsia.
È stato colto da un improvviso malore ed è crollato al suolo privo di sensi. Così ha perso la vita improvvisamente un turista di 39 anni: la tragedia si è consumata nella mattinata di domenica all’interno di un resort di Avetrana, centro della provincia di Taranto.
Il 39enne, che insieme alla compagna era arrivato in Italia sembra per prendere parte ad un matrimonio, è stato soccorso subito dal personale della struttura ricettiva. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno proseguito le manovre di rianimazione e hanno trasportato il turista in ospedale, ma è stato tutto inutile. È stata già disposta l’autopsia per determinare le cause del decesso.
Avetrana, malore improvviso nel resort in cui alloggiava: muore turista di 39 anni
Un turista è morto domenica mattina, 2 giugno, all’interno di un resort, sito nelle campagne di Avetrana, in provincia di Taranto. Si tratta di un 39enne di nazionalità australiana che pare fosse arrivato in Puglia, insieme alla compagna, per partecipare ad un matrimonio.
L’uomo, come scrivono varie fonti locali e la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, si trovava nella struttura ricettiva in cui alloggiava, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo senza più riprendersi. Il personale del resort ha prestato i primi soccorsi e lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.
Dopo pochi minuti, sul posto è arrivato un equipaggio del 118 che ha proseguito le manovre di rianimazione, poi ha caricato il 39enne in ambulanza per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne la morte: vani tutti i tentativi di salvargli la vita.
Disposta l’autopsia sulla salma
Dopo la tragedia, l’autorità giudiziaria ha deciso di stabilire l’esame autoptico sulla salma, che verrà effettuato nelle prossime ore, in modo da determinare le cause dell’improvviso decesso. Stando a quanto raccontato dalla compagna, il 39enne sembra non soffrisse di alcuna particolare patologia.