Ambulanza si scontra con un camion: ferite cinque persone, gravi un medico e un’infermiera

Cinque persone sono rimaste ferite, fra cui un medico e un’infermiera del 118, in uno scontro avvenuto sulla strada provinciale 16 fra Cisternino e Ceglie Messapica (Brindisi).

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un’ambulanza del 118 ed un camion si sono scontrati provocando il ferimento di cinque persone, due delle quali in maniera grave. Il terribile incidente è avvenuto ieri mattina lungo la provinciale 16 fra Cisternino e Ceglie Messapica, nella provincia di Brindisi.

Dopo lo schianto fra i due veicoli, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed i mezzi di soccorso. I cinque feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure del caso: in condizioni più gravi un medico e un’infermiera a bordo dell’ambulanza che viaggiava verso Ceglie Messapica per un intervento. Arrivate anche le forze dell’ordine per i rilievi di legge.

Cisternino, incidente sulla provinciale 16: cinque persone ferite, due in gravi condizioni

Polizia Locale
Polizia Locale (Cassanoweb.it)

Nella mattinata di ieri, martedì 4 giugno, cinque persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, in un incidente stradale verificatosi sulla provinciale 16 che collega Cisternino a Ceglie Messapica, entrambi comuni della provincia di Brindisi.

Secondo una prima ricostruzione, come scrivono alcune fonti locali e la redazione di Brindisi Report, un’ambulanza del 118, con a bordo un medico, un’infermiera ed un soccorritore, che si stava recando per un intervento a Ceglie, si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava tufo. L’impatto è stato molto violento.

Dopo lo scontro, sulla provinciale sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco ed i mezzi di soccorso. I pompieri hanno estratto le persone coinvolte dalle lamiere affidandole poi al personale medico che le ha trasportate in ospedale. In codice rosso il medico e l’infermiera che hanno riportato gravi lesioni ed ora si trovano ricoverati al Perrino di Brindisi.

La dinamica e le cause dello scontro fra i due veicoli sono al vaglio degli agenti della Polizia Locale che sono intervenuti sul posto insieme ai soccorritori.

La tragedia sulla statale 172

Nel pomeriggio di domenica, il capo di gabinetto della Questura di Taranto ha perso la vita dopo essere stato travolto mentre si trovava in bici da una vettura. L’incidente mortale è avvenuto sulla statale 172 che collega Taranto a Martina Franca. Inutili i soccorsi per la vittima: troppo gravi le lesioni riportate.

Gestione cookie