Travolta da un Suv all’uscita dall’asilo: muore una bimba di un anno e mezzo

Ieri pomeriggio a Brescia, una bambina di un anno e mezzo è stata travolta e uccisa da un Suv all’uscita dall’asilo. Indagini in corso.

Incidente Brescia
Brescia, le forze dell’ordine davanti alla scuola in cui è avvenuto l’incidente (Cassanoweb.it)

Aveva soltanto un anno e mezzo la bambina che nel pomeriggio di ieri ha perso la vita dopo essere stata investita da un Suv. La terribile tragedia si è consumata davanti all’asilo nido di Brescia che la piccola frequentava.

La bimba era mano nella mano con la nonna, quando è stata centrata in pieno dal veicolo, condotto da una donna di 74 anni. In pochi minuti, dopo la chiamata al numero unico pe le emergenze, sul posto è arrivata l’equipe medica che ha trasportato d’urgenza la piccola in ospedale, dove i medici non hanno potuto far nulla per salvarla: poco dopo il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Ora sono in corso le indagini che dovranno ricostruire quanto accaduto.

Brescia, travolta da un Suv all’uscita dall’asilo: muore una bambina di un anno e mezzo

Incidente Brescia
Brescia, la Polizia Locale sul luogo della tragedia (Cassanoweb.it)

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata ieri pomeriggio, lunedì 3 giugno, a Brescia, dove una bambina di un anno e mezzo, Sofia Archetti, è stata travolta e uccisa da un Suv all’uscita da scuola.

Stando a quanto emerso al momento, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi di Fanpage, la piccola Sofia era appena uscita dall’asilo nido di viale Caduti del Lavoro e camminava mano nella mano con la nonna. Proprio in quel momento, una donna di 74 anni, che era andata a prendere il nipotino da scuola, ha perso il controllo del suo Suv Mercedes che ha investito la bimba sotto gli occhi della nonna e del nonno. Tempestiva la chiamata al 112.

Presso la scuola Little England sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato la bambina presso l’ospedale di Brescia, dove è arrivata in arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile far nulla: poco dopo è stato dichiarato il decesso. In ospedale anche la conducente del Suv, sotto choc per quanto accaduto.

Le indagini

Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Brescia che stanno indagando sull’incidente. Le ipotesi al vaglio sono quelle di una presunta inversione ad a “U” per spostarsi da un posto all’altro da parte della conducente del Mercedes o della poca dimestichezza con il cambio automatico dell’anziana alla guida. Gli agenti hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e sentiranno i testimoni presenti al momento della tragedia.

Impostazioni privacy