È in gravi condizioni un uomo di 54 anni che nella serata di domenica si è schiantato alla guida della sua moto contro una rotatoria a Pittuini di Nardò, in provincia di Lecce.
Incidente stradale nella serata di domenica sulla provinciale 21 fra Porto Cesareo e Leverano, nel territorio di Pittuini di Nardò, in provincia di Lecce. Una moto, condotta da un uomo di 54 anni, si è schiantata improvvisamente contro una rotatoria.
Lo staff medico del 118, intervenuto subito sul posto, ha prestato le prime cure al centauro, rimasto gravemente ferito, e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato nel reparto di terapia semintensiva. La dinamica dello schianto è ora al vaglio delle forze dell’ordine, arrivate insieme ai soccorsi sul posto.
Nardò, incidente in moto sulla provinciale 21: grave un centauro di 54 anni
Nella serata di domenica 2 giugno, un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente verificatosi lungo la strada provinciale 21 a Pittuini, frazione del comune di Nardò, in provincia di Lecce.
Il 54enne, residente a Carmiano, secondo quanto ricostruiscono i colleghi di Lecce Prima, stava rientrando da lavoro alla guida della sua moto Suzuki. Per cause ancora da determinare, il centauro ha perso il controllo della due ruote che si è schiantata contro una rotatoria. Un impatto che ha fatto sbalzare il 54enne sull’asfalto a diversi metri di distanza.
Pochi minuti e sul luogo dello schianto sono arrivati i sanitari del 118. L’equipe medica ha caricato il motociclista in ambulanza per trasportarlo in codice rosso presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Qui è arrivato in gravi condizioni ed è stato ricoverato nel reparto di terapia semintensiva in coma farmacologico. Non sembra al momento in pericolo di vita.
Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato che hanno provveduto ai rilievi di legge in modo da chiarire la dinamica del sinistro. Dai primi riscontri, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti, ma non è chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo della moto al 54enne.
Due incidenti in poche ore
Nella giornata di domenica, in un incidente stradale, avvenuto sulla provinciale 237 fra Castellana Grotte e Monopoli, in provincia di Bari, aveva perso la vita un ragazzo di 18 anni residente a Putignano. La vittima viaggiava in sella alla sua moto che si è scontrata con una vettura. A nulla è servito il trasporto d’urgenza in ospedale.