Sabato mattina, il 52enne che era scomparso da tre giorni dal Crap di Latiano, in provincia di Brindisi, si è presentato autonomamente presso la struttura.
Nella mattinata di sabato sono terminate le ricerche dell’uomo di 52 anni, scomparso da giorni da Latiano (Brindisi) dopo essersi allontanato da una Comunità̀ riabilitativa assistenziale psichiatrica. Per fortuna, il 52enne, dopo tre giorni, si è presentato presso la stessa struttura.
Al suo arrivo presso la comunità, l’uomo è stato visitato dal personale medico del 118, giunto sul posto in ambulanza, in modo da accertare le sue condizioni di salute che sembrerebbero buone. Stando a quanto ricostruito, dopo aver lasciato il Crap, il 52enne avrebbe vagato per tre giorni nelle campagne circostanti. Per cercare di individuarlo era stato attivato anche il “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse” dalla Prefettura.
Latiano, ritrovato il 52enne scomparso dal Crap: si è presentato in struttura dopo 3 giorni
Sospiro di sollievo a Latiano, centro della provincia di Brindisi, dove da giorni si cercava Luigi Buccoliero, 52enne allontanatosi dal Crap “Bartolo Longo” nella mattinata di mercoledì scorso, 29 maggio.
Buccoliero, secondo quanto riportano i colleghi di Brindisi Report, sabato mattina, a tre giorni dalla sua scomparsa, si presentato autonomamente presso la struttura in cui era ospite. Dopo il suo rientro, sul posto è stata fatta arrivare un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118 che ha poi visitato il 52enne le cui condizioni di salute sembrerebbero buone. Non sono stati riscontrati traumi o lesioni.
Dopo essersi allontanato dalla Comunità̀ riabilitativa facendo perdere le proprie tracce, stando a quanto ricostruito, l’uomo, originario di Francavilla Fontana, avrebbe vagato per tre giorni nelle campagne limitrofe trovando rifugio presso alcuni casolari ormai abbandonati.
Le ricerche
Segnalata la scomparsa, si era subito messa in moto la macchina delle ricerche che aveva visto impegnati i vigili del fuoco, la Protezione Civile, i carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza la Polizia Locale e le unità cinofile. Le squadre avevano setacciato tutto il territorio senza, però ritrovare, Buccoliero. La Prefettura, dopo una riunione della cabina di regia, aveva anche attivato il “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”.