Malore improvviso in casa: muore 40enne, era candidato al Consiglio comunale

Ieri mattina a Copertino, in provincia di Lecce, un 40enne è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso all’interno della sua abitazione. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Si è sentito male mentre si trovava all’interno della sua abitazione e non si è più ripreso. Se n’è andato così un uomo di 40 anni, candidato al Consiglio comunale alle prossime elezioni: la tragedia nella mattinata di ieri a Copertino, comune della provincia di Lecce.

Scattato l’allarme, la centrale operativa ha inviato presso l’appartamento un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare il 40enne, ma tutti i tentativi non sono serviti a nulla: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per un improvviso malore. Sotto shock l’intera comunità locale.

Copertino, si sente male in casa: morto Roberto Nestola, aveva 40 anni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Lutto a Copertino, in provincia di Lecce, per l’improvvisa scomparsa di Roberto Nestola, 40enne che lavorava presso la Cooperativa Rinascita e candidato al Consiglio comunale con la lista civica “Ogni voce conta”.

Nestola, secondo quanto scrive la redazione di Lecce Prima, nella mattinata di ieri, domenica 2 giugno, si trovava all’interno del suo appartamento, insieme alla moglie, quando ha accusato un improvviso malore. Immediatamente è stato dato l’allarme.

In pochi minuti sul luogo della tragedia è arrivata un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118 che ha provato a rianimare disperatamente il 40enne, ma ogni sforzo non è servito a nulla: alla fine i sanitari hanno potuto solo dichiarane la morte. A stroncare Nestola un improvviso malore, molto probabilmente un infarto fulminante che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Il cordoglio della comunità locale

La drammatica notizia ha letteralmente sconvolto la comunità locale, strettasi al dolore della famiglia di Nestola che lascia la moglie, i genitori, il fratello e la sorella. Tra i tanti messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network nelle scorse ore, anche quello dei colleghi, di alcuni candidati sindaci alle prossime elezioni, in programma l’8 ed il 9 giugno e dell’attuale prima cittadina Sandrina Schito.

L’ultimo saluto questa mattina, lunedì 3 giugno, presso la parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario di Copertino.

Gestione cookie