Incidente sulla statale fra auto e moto: 33enne in rianimazione

Un giovane di 33 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sulla statale 379 all’altezza di Pantanagianni di Carovigno (Brindisi).

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Questa mattina lungo la strada statale 379 Bari-Brindisi, una vettura ed una moto si sono scontrate all’altezza di Pantanagianni di Carovigno. Dopo l’impatto il centauro, un 33enne, è stato sbalzato sull’asfalto e la due ruote si è incendiata.

Prontamente sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I soccorsi hanno prestato le prime cure al motociclista che è stato poi trasferito d’urgenza in ospedale dove ora si trova ricoverato in condizioni disperate. Da chiarire ancora la dinamica dello scontro. Inevitabili i disagi al traffico che è stato deviato.

Pantanagianni, incidente sulla statale 379: ferito gravemente un 33enne

Polizia
Polizia (Cassanoweb.it)

Un ragazzo di 33 anni, di cui non si conoscono le generalità, è rimasto gravemente ferito in un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, domenica 2 giugno, lungo la strada statale 379 Bari-Brindisi nei pressi dello svincolo per Pantanagianni, frazione del comune di Carovigno (Brindisi).

La persona rimasta ferita, come scrive la redazione di Brindisi Report, viaggiava a bordo di una motocicletta e stava percorrendo la statale quando è entrata in collisione con una vettura. Dopo lo scontro, il giovane centauro è finito sull’asfalto e la moto ha preso fuoco.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118, contattati dagli automobilisti in transito che si sono fermati per prestare i primi soccorsi. I sanitari poi trasportato d’urgenza il 33enne rimasto ferito in ospedale, dove ora versa in condizioni critiche nel reparto di rianimazione.

Arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica del terribile sinistro. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente al traffico con inevitabili disagi alla circolazione.

L’incidente mortale di ieri

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 68 anni è morto in un incidente fra Cisternino e Locorotondo, in provincia di Bari, durante una pedalata d’epoca: il 68enne ha perso il controllo della sua bici cadendo sull’asfalto e battendo la testa contro un muretto a secco.

Gestione cookie