Incidente in bici durante la pedalata d’epoca: muore un ciclista

Un uomo di 68 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in seguito ad un drammatico incidente in bici durante una pedalata d’epoca tra Cisternino e Locorotondo, in provincia di Bari.

Incidente bici
Incidente bici (Cassanoweb.it)

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri tra Cisternino e Locorotondo, in provincia di Bari. Un uomo di 68 anni ha perso la vita mentre prendeva parte ad una pedalata d’epoca: la vittima era in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora da chiarire, è caduta battendo la testa contro un muretto a secco.

Lanciato l’allarme, sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il ciclista, ma non c’è stato altro da fare che dichiararne la morte, avvenuta praticamente sul colpo. Per i rilievi e le indagini, sono intervenuti anche i carabinieri.

Locorotondo, incidente in bici durante la pedalata d’epoca: muore 68enne

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

È Mario Napoletano, 68enne di Monopoli, la vittima del tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio, sabato 1 giugno, fra Cisternino e Locorotondo, entrambi comuni della provincia di Bari.

Il 68enne stava prendendo parte a “La Matta Ciclostorica Pugliese”, pedalata che fa parte del Giro d’Italia d’Epoca 2024 ed organizzata all’Asd Ciclo Noci Vintage di Noci. Durante la manifestazione, come riportano alcune fonti locali tra cui La Gazzetta del Mezzogiorno, Napoletano ha perso il controllo della sua bici finendo a terra e sbattendo la testa contro un muretto a secco.

Gli altri partecipanti hanno dato subito l’allarme ed in pochi minuti è arrivato sul posto lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare il ciclista, ma ogni sforzo è stato inutile: alla fine si sono arresi dichiarandone la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente.

Oltre al personale medico, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Locorotondo ai quali è stato affidato il compito di svolgere i rilievi di legge sul posto e determinare le cause della caduta.

 L’incidente in provincia di Brindisi dei giorni scorsi

Circa due settimane fa, un uomo di 40 anni aveva perso la vita in un drammatico incidente sulla provinciale 4 tra Fasano e Savelletri, in provincia di Brindisi. Il 40enne era alla guida del suo scooter, scontratosi con una vettura. Inutili i soccorsi per la vittima.

Impostazioni privacy