Scomparso 52enne da una comunità riabilitativa: in corso le ricerche

Da ieri mattina non si hanno più notizie di un uomo di 52 anni, allontanatosi da un Crap di Latiano, in provincia di Brindisi, di cui era ospite. Ricerche in corso.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco, unità cinofile (Cassanoweb.it)

Momenti di apprensione a Latiano, centro della provincia di Brindisi, dove un uomo di 52 anni è scomparso nel nulla dalla mattinata di ieri. Il 52enne era ospite di un Crap (Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica) della città, da cui si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Lanciato l’allarme, sono subito scattate le ricerche su tutto il territorio e che vedono impegnate anche le unità cinofile. Questa mattina, in tal senso, si è tenuta in Prefettura anche una riunione della cabina di regia per intensificare le operazioni in modo da rintracciare l’uomo di cui non si hanno ancora notizie ad oltre 24 ore dalla scomparsa.

Latiano, 52enne svanito nel nulla: la Prefettura attiva il piano provinciale per le ricerche

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Cassanoweb.it)

Sono in corso le ricerche di un uomo, svanito nel nulla da ieri mattina, mercoledì 29 maggio, da Latiano, in provincia di Brindisi. Si tratta di Luigi Buccoliero, 52enne originario di Francavilla Fontana ed ospite del Crap “Bartolo Longo” di Latiano.

Secondo quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali fra cui la redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, il 52enne si sarebbe allontanato ieri mattina dalla comunità riabilitativa facendo perdere le proprie tracce. Subito, dunque, sono scattate le ricerche a cui stanno prendendo parte le forze dell’ordine, gli uomini della Protezione Civile ed i vigili del fuoco.

In tal senso, la Prefettura di Brindisi ha deciso anche di attivare il “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”. Questa mattina, proprio in Prefettura si è tenuta una riunione della cabina di regia durante la quale è stato stabilito di intensificare le operazioni di ricerca su tutto il territorio con l’impegno anche delle unità cinofile.

Chiunque abbia informazioni dovrà rivolgersi alle forze dell’ordine

È stato anche lanciato un appello, attraverso una nota diffusa dalla Prefettura del capoluogo di provincia pugliese, a chiunque possa avere informazioni su Buccoliero o sulla sua scomparsa chiedendo di contattare subito il numero unico per le emergenze.

Gestione cookie