Prodotto+richiamato+dai+supermercati+per+rischio+Escherichia+coli%3A+l%E2%80%99avviso+del+Ministero+della+Salute
cassanowebit
/attualita/15074-/prodotto-richiamato-dai-supermercati-per-rischio-escherichia-coli-lavviso-del-ministero-della-salute.html/amp/
Attualità

Prodotto richiamato dai supermercati per rischio Escherichia coli: l’avviso del Ministero della Salute

Se avete acquistato questo prodotto al supermercato, siete in pericolo: l’avviso del Ministero della Salute non lascia dubbi.

prodotto ritirato dagli scaffali – cassamoweb.it

Nuovo pericolo sulle nostre tavole, il Ministero della Salute ha diramato un comunicato di ritiro alimentare urgente. Il prodotto in questione potrebbe essere contaminato dal batterio Escherichia coli STEC, pericoloso e talvolta letale. I richiami del Ministero sono fatti quasi sempre in via precauzionale è giusto sottolinearlo anche per non ledere la reputazione delle aziende coinvolte. Se nasce il dubbio, meglio ritirare tutto in attesa di ulteriori esami piuttosto che mettere a rischio la salute dei consumatori.

Il prodotto in questione potrebbe essere in casa vostra e allora controllate bene tutti i dettagli e nel caso fosse nel vostro frigorifero o congelatore, non consumatelo e riportatelo al negozio dove lo avete acquistato, ve lo rimborseranno. Se invece lo avete già consumato ma non avete avuto conseguenze alimentari, allora il pericolo è scampato, ma se doveste avvertire strani sintomi vi conviene rivolgervi al più presto al vostro medico.

Tartare gustose Fiorani ritirate dagli scaffali: il richiamo del Ministero della Salute

richiamo ufficiale ministero della salute – screenshot – cassanoweb,it

Il comunicato diramato dal Ministero della Salute parla di “tartare gustose” prodotte nello stabilimento Fiorani & C. S.R.L. di Piacenza. La data di scadenza era 28 maggio 2024, il lotto di produzione è il numero 20124TG. Il rischio (presunto) è che possa essere contaminato dal batterio Escherichia coli STEC, batterio che di solito vive nell’intestino di persone e animali. Per fortuna la maggior parte delle volte risulta essere innocuo ma può capitare, ed è già capitato, che alcuni ceppi siano in grado di produrre una tossina molto pericolosa come la verocitotossina. Nei casi più gravi può portare persino alla morte.

Il Ministero della Salute si raccomanda di non consumare il prodotto neppure se fosse nel congelatore e in caso di dubbi di rivolgersi al servizio clienti Fiorani: Numero verde 800-494977, sito: https://www.fioraniec.com/contatti/”. Sono sempre più numerosi i richiami alimentari che periodicamente vengono diramati dal Ministero della Salute, segno che l’attenzione sui prodotti che portiamo sulle nostre tavole è altissima e minuziosa. Il consiglio è di dare un’occhiata ogni tanto al sito del Ministero che è sempre aggiornato sulle ultimissime notizie che riguardano la nostra salute e sui rischi che potremmo correre con la spesa quotidiana al supermercato.

Rinaldo Ricci

Recent Posts

Smart tv da 55 pollici in offerta: puoi portartela a casa a meno di 350 euro

Siete alla ricerca di una televisione per arredare la casa? Abbiamo la smart tv che…

39 minuti ago

Collisione auto-furgoncino sulla provinciale: un uomo e una ragazza in codice rosso

Una ragazza di 25 anni ed un uomo sono rimasti feriti in un incidente stradale,…

59 minuti ago

Inps, aumentano gli importi delle pensioni: il motivo e da quando

INPS, aumentano gli importi delle pensioni. Scopriamo insieme quando questo avverrà e soprattutto il motivo…

2 ore ago

“Endless Love”, anticipazioni del 3 luglio: i sospetti di Nihan

Cosa succederà a Endless Love nella puntata di mercoledì 3 luglio? Nihan sarà sempre più…

3 ore ago

“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l'amata serie è pronta a tornare con una…

12 ore ago

Nuovo avviso del Ministero della Salute, prodotto ritirato dal commercio: rischio listeria

Nelle scorse ore, il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito un avviso relativo…

14 ore ago