Un gruppo di malviventi ha messo a segno una rapina la scorsa notte in una villetta di Zapponeta, in provincia di Foggia: aggredite un’anziana e la figlia.
Paura la scorsa notte a Zapponeta, piccolo centro di circa 3mila abitanti della provincia di Foggia. Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione in un’abitazione di campagna per svaligiarla. In casa si trovavano la proprietaria, una 80enne, e la figlia di quest’ultima.
I sei rapinatori hanno aggredito e minacciato le due donne portando via denaro e preziosi per un valore complessivo di circa 100mila euro. Lanciato l’allarme presso la villetta sono intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri. L’anziana, colpita con un bastone, è stata trasportata in ospedale per essere sottoposta alle cure del caso. Ora i militari dell’Arma stanno dando la caccia ai malviventi, datisi alla fuga dopo la rapina.
Zapponeta, rapina nella notte in una villetta: bottino da circa 100mila euro
Rapina la notte scorsa, tra martedì 28 e mercoledì 29 maggio, in una villetta nelle campagne di Zapponeta, in provincia di Foggia.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, come riportano i colleghi di Foggia Today, un gruppo composto da sei rapinatori si è intrufolato nell’abitazione, in cui si trovavano una donna di 80 anni e la figlia. I malviventi hanno sorpreso le due donne nel sonno e, dopo averle aggredite e minacciate, le hanno costrette a consegnare soldi e preziosi presenti in casa, dal valore complessivo di circa 100mila euro.
I ladri sono poi fuggiti minacciando anche un altro parente delle due donne, che era arrivato sul posto, e sparando alcuni colpi d’arma da fuoco in aria. Scattato l’allarme, sul luogo della rapina, sono arrivati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. I sanitari hanno trasportato in ospedale l’anziana che è stata colpita con un bastone dai rapinatori.
Scattata la caccia ai malviventi
I militari dell’Arma, nel frattempo, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e rintracciare i malviventi che si sono dileguati fuggendo a bordo di una vettura di grossa cilindrata. In tal senso, gli investigatori hanno raccolto le testimonianze ed ora stanno setacciando il territorio.