Azzannato dal suo pitbull, 43enne si salva fuggendo in balcone: trasportato in ospedale

Un uomo di 43 anni è stato azzannato dal suo pitbull all’interno dell’appartamento in cui vive ad Andria: intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Pitbull
Pitbull (Cassanoweb.it)

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri ad Andria, dove un uomo di 43 anni è stato aggredito dal suo pitbull in casa. Il cane, per motivi ancora da chiarire, si sarebbe scagliato contro il padrone mordendolo ripetutamente.

Nonostante le lesioni riportate, il 43enne è riuscito a fuggire in balcone chiedendo aiuto. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118 che hanno soccorso e trasportato l’uomo in ospedale per ricevere le cure del caso. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Intervenuti anche le forze dell’ordine ed veterinari della Asl.

Andria, azzannato dal suo pitbull: 43enne trasportato in ospedale

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Aggredito in casa dal suo pitbull. Questo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 26 maggio, ad un uomo di 43 anni di Andria (Barletta-Andria-Trani).

Il 43enne si trovava all’interno del suo appartamento, sito in un via Caracciolo, nei pressi del centro storico della città, quando, come riportano alcune fonti locali e l’agenzia Ansa, è stato azzannato dal suo cane che lo ha morso ripetutamente sulle braccia ed altre parti del corpo. Fortunatamente, nonostante le ferite, l’uomo è riuscito a scappare e rifugiarsi in balcone chiedendo aiuto.

Dopo la segnalazione, in via Caracciolo, sono subito arrivati le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno calato dal balcone il 43enne affidandolo ai soccorritori che lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Bonomo di Andria. Qui, dopo le prime cure, i medici hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Bari, nel reparto di Chirurgia plastica. L’uomo, che non è in pericolo di vita, ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Sul posto anche le forze dell’ordine ed i veterinari

Presso l’abitazione sono arrivati anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale ed i veterinari della Asl Bat che hanno provveduto a sedare il cane, poi trasferito in un luogo sicuro. Rimangono da chiarire i motivi per cui il pitbull si sia scagliato contro il suo padrone.

Due mesi fa, una bimba di 5 anni era rimasta gravemente ferita dopo essere stata aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva nella sua abitazione di Cutrofiano, in provincia di Lecce.

Impostazioni privacy