Scooter travolto da un’auto pirata: uomo ricoverato in rianimazione

Un 61enne è rimasto gravemente ferito dopo che un’auto lo ha travolto mentre si trovava in sella al suo scooter a Castrignano de’ Greci, in provincia di Lecce.

Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Cassanoweb.it)

È ricoverato in gravi condizioni l’uomo di 61 anni che è stato travolto da una vettura mentre si trovava in sella al suo scooter. L’incidente nella tarda mattinata di oggi a Castrignano de’ Greci, piccolo centro della provincia di Lecce.

Alcuni automobilisti, vedendo l’uomo al suolo accanto al mezzo a due ruote, hanno subito chiamato i soccorsi che si sono precipitati sul posto. Il 61enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Le forze dell’ordine stanno, invece, conducendo le indagini per rintracciare l’automobilista che non si è fermato dopo l’incidente.

Castrignano, scooter travolto da auto pirata: 61enne rischia di perdere una gamba

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

Un uomo di 61 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente avvenuto questa mattina, venerdì 24 maggio, a Castrignano de’ Greci, in provincia di Lecce.

Il 61enne, di cui non si conoscono le generalità, secondo quanto ricostruito al momento, come riferisce la redazione de Il Quotidiano di Puglia, era in sella al suo scooter quando improvvisamente è stato investito da una vettura finendo rovinosamente sull’asfalto. Alcuni automobilisti in transito hanno subito chiamato i soccorsi.

Sul luogo del sinistro è arrivata l’equipe medica del 118 che, dopo le prime cure, ha trasportato d’urgenza lo scooterista presso l’ospedale di Tricase. Il 61enne si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione e rischierebbe di perdere una gamba. La prognosi rimane riservata.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini in modo da ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare la persona che si trovava al volante della vettura che non si è fermata a prestare soccorso facendo perdere le proprie tracce.

L’incidente a Canosa di Puglia

Sempre questa mattina, ma a Canosa di Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, una donna di 80 anni è rimasta ferita non gravemente in un incidente. L’anziana è stata centrata da una vettura mentre attraversava la strada. Trasportata in ospedale, l’80enne avrebbe riportato alcune fratture e traumi, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. La posizione del conducente dell’auto, fermatosi subito, è al vaglio degli investigatori.

Impostazioni privacy