Un operaio di 47 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato nello scavo di un cantiere allestito a Bari. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi a Bari. Un operaio di 47 anni è rimasto gravemente ferito mentre si trovava all’interno del cantiere allestito per la realizzazione di alcuni interventi sulla rete fognaria nel quartiere di Carbonara.
Il 47enne è improvvisamente scivolato finendo all’interno di uno scavo, profondo circa cinque metri. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che hanno sentito le urla dell’uomo. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dello staff medico del 118 che hanno recuperato l’operaio, poi trasportato in ospedale, dove si trova ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita.
Bari, cade nello scavo del cantiere: operaio di 47 anni ferito gravemente
È scivolato in uno scavo rimanendo gravemente ferito. Questo quanto accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 23 maggio, ad un operaio di 47 anni all’interno di un cantiere di Bari.
Il 47enne, che lavora come autista di una ditta, si trovava nel cantiere, allestito fra via Vaccarella e via Marchitelli, nel quartiere di Carbonara, per alcuni interventi alla rete fognaria. Per cause ancora da accertare, come scrive Bari Today, è scivolato precipitando nella buca, profonda circa cinque metri, e trascinando con sé una parte della recinzione. Sentendo le urla disperate del 47enne, gli altri operai hanno subito chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Dopo pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. I pompieri hanno recuperato l’operaio affidandolo alle cure dei sanitari che lo hanno poi trasportato in codice rosso presso il Policlinico del capoluogo pugliese. Qui si trova ora ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
In corso gli accertamenti sull’incidente
Accorsi anche i carabinieri di Bari ed i tecnici dello Spesal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) che stanno conducendo le verifiche e gli accertamenti per stabilire la dinamica e le cause della caduta. Al vaglio anche eventuali responsabilità. Non è escluso che il 47enne possa essere stato colto da un improvviso mancamento che gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio.