Scooter contro auto sulla provinciale: perde la vita un 40enne

Ieri sera, un uomo di 40 anni è morto dopo che lo scooter su cui viaggiava si è scontrato con una vettura sulla provinciale 4 tra Fasano e Savelletri, in provincia di Brindisi.

Incidente scooter
Incidente scooter (Cassanoweb.it)

Ennesima tragedia sulle strade della Puglia. Un uomo di 40 anni è rimasto vittima di un terribile incidente verificatosi nella serata di ieri lungo la strada provinciale 4 tra Fasano e la frazione di Savelletri, in provincia di Brindisi.

Il 40enne era in sella al suo scooter che si è scontrato con una vettura, condotta da un anziano. Quando i sanitari del 118 sono intervenuti sulla provinciale, per il centauro non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Illeso, invece, l’automobilista. Ai carabinieri è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica e le cause dell’impatto.

Fasano, scontro sulla provinciale 4: morto un uomo di 40 anni

Carabinieri
Carabinieri (Cassanoweb.it)

Tragedia ieri sera, mercoledì 22 maggio, lungo la strada provinciale 4 tra Fasano e la frazione di Savelletri, in provincia di Brindisi, dove un uomo è morto in un drammatico scontro. La vittima è Maurizio Girolamo, 40enne residente a Fasano.

Maurizio, secondo quanto ricostruito, come scrivono varie testate locali fra cui Brindisi Report, stava percorrendo la Sp4 alla guida della sua scooter T-max che, per cause ancora da stabilire con precisione, ha impattato contro una vettura, una Opel Corsa guidata da un anziano. Dopo lo scontro, lo scooterista è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente sull’asfalto.

Alcuni automobilisti hanno lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far nulla per il 40enne, deceduto per i gravi traumi riportati nello scontro. Non ha riportato ferite, invece, l’anziano alla guida dell’Opel.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi di legge sul posto utili per ricostruire la dinamica dello scontro costato la vita a Girolamo.

Due incidenti mortali in poche ore

L’incidente avvenuto a Fasano è il secondo sulle strade pugliesi in poche ore. Ieri mattina, un uomo è morto in uno scontro verificatosi sulla statale 93 fra Canosa di Puglia e Loconia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. La vittima era alla guida di una vettura, entrata in collisione con un trattore, guidato da un uomo, rimasto ferito.

Gestione cookie