Tragico incidente domestico: il noto musicista muore in casa di un amico

Scomparso per un tragico incidente domestico il musicista Charlie Colin, era a casa di un amico a Bruxelles.

Charlie Colin polistrumentista
Charlie Colin polistrumentista (Cassanoweb.it)

A diffondere la notizia è stata la mamma del musicista, in lacrime. Charlie Colin, polistrumentista e artista molto amato nel mondo, era in vacanza a casa di un suo amico, quando ha avuto un incidente domestico: è scivolato uscendo dalla doccia e ha sbattuto la testa in modo fatale. Il corpo è stato rinvenuto soltanto diverse ore dopo l’accaduto, quando l’amico ha fatto ritorno a casa.

Colin ha fatto parte della popolare folk rock band Train, in veste di bassista e polistrumentista. Con il gruppo, autore di successi come “Free”, “Meet Virginia”, “I Am” e la famosissima “Drop of Jupiter”, Colin ha suonato nei primi dieci anni, dalla fondazione nel lontano 1993 fino ai primi anni 2000, per poi iniziare una carriera solista, fatta di tante collaborazioni. Una grave perdita per il mondo della musica.

Perdita nel mondo della musica: muore Charlie Colin, ex bassista dei Train

Il musicista Charlie Colin
Il musicista Charlie Colin (Cassanoweb.it)

Messaggio di cordoglio anche da parte della sua ex band. Il leader dei Train Pat Monahan ha pubblicato un commovente messaggio in suo ricordo, scrivendo che “era un ragazzo dolce, il suo modo di suonare il basso e il suo lavoro con la chitarra si hanno fatto notare prima a San Francisco e poi oltre. Avrò sempre un posto caldo per lui nel mio cuore”.

E poi ha aggiungo: “ho sempre cercato di farlo rientrare nel gruppo, ma aveva una visione tutta sua. Sei una leggenda Charlie, vai e incanta gli angeli”. Come accennato, a diffondere per prima la notizia sui giornali è stata la mamma, alla quale Colin era particolarmente legato.

Addio al musicista Charlie Colin, morto sbattendo la testa: aveva 58 anni

Il musicista andava spesso in Belgio per tenere un corso musicale al conservatorio. “Ufficialmente la mia città preferita”, aveva scritto lo scorso marzo di Bruxelles, città nella quale stava pensando di trasferirsi definitivamente, lasciando la California.

Cofondatore della band Train nel 1993, dieci anni dopo, proprio al massimo del successo commerciale, nel 2003 Colin ha scelto di lasciare i compagni di avventura per ripulirsi dalle droghe. All’epoca era depresso e si sentiva in difetto. Dopo il 2003, il musicista ha iniziato la carriera solista, partecipando in alcuni progetti estemporanei pop rock e lavorando ad alcune musiche per film.

Impostazioni privacy