Giostra cede al luna park: feriti nove ragazzini, due sono gravi

Nove ragazzini sono rimasti feriti, due dei quali in modo grave, dopo il cedimento di una giostra avvenuto ieri sera a San Severo, in provincia di Foggia.

Giostra San Severo
San Severo (Foggia), la giostra che ha ceduto nella serata di ieri (Cassanoweb.it)

Una giostra, montata in occasione della festa patronale, è improvvisamente crollata provocando il ferimento di nove ragazzini, due dei quali in condizioni gravi. Questo quanto accaduto nella serata di ieri a San Severo, centro in provincia di Foggia.

Dopo il cedimento, avvenuto sotto gli occhi di diverse persone che si trovavano sul posto per i festeggiamenti, sono arrivati i mezzi di soccorso del 118. I sanitari hanno trasportato in ospedale i nove ragazzini, nessuno di loro è in pericolo di vita. Sul caso è già stata aperta un’inchiesta e la giostra è stata posta sotto sequestro.

San Severo, giostra cede: feriti nove adolescenti, due sono in gravi condizioni

Ambulanza
Ambulanza (Cassanoweb.it)

È di nove feriti, tutti giovanissimi, il bilancio dell’incidente avvenuto nella serata di ieri, lunedì 20 maggio, a San Severo, in provincia di Foggia, all’interno del luna park allestito in occasione della festa patronale della Madonna del Soccorso.

Secondo quanto ricostruito, come scrivono varie testate locali e la redazione di Fanpage, i nove adolescenti si trovavano su una delle giostre, la “Thrill Fall“, alta circa dieci metri, che improvvisamente ha ceduto sbalzando il gruppo al suolo. Tutto sotto gli occhi di numerose persone che si trovavano all’interno del luna park.

Immediato l’arrivo sul posto di diverse ambulanze del 118. I soccorritori, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno trasportato in ospedale i nove adolescenti: in sette hanno riportato lievi traumi e saranno dimessi già nelle prossime ore, più gravi, invece, le condizioni di due ragazzine. Una ha subito la frattura del femore e di alcune vertebre, mentre l’altra quella del bacino e di alcune vertebre. Entrambe, per fortuna, non sarebbero in pericolo di vita.

Sequestrata la giostra

Ora sono in corso le indagini che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, a provocare il crollo sarebbe stato il cedimento di alcuni cavi della giostra stessa. Le autorità hanno già provveduto al sequestro della “Thrill Fall” per tutti gli accertamenti del caso.

Gestione cookie