Si aggravano le condizioni di salute del rapper imprenditore Fedez: l’annuncio negli ultimi minuti da parte dello staff.
L’annuncio dello staff di Fedez, pochi minuti fa, preoccupa. A quanto pare, le condizioni di salute del rapper non sarebbero delle migliori, tanto di vocifera di un nuovo ricovero in ospedale. Al momento, non si hanno conferme di ricoveri, ma la situazione è peggiore di quanto immaginato.
C’è preoccupazione per lo stato di salute di Fedez, stato aggravatosi negli ultimi giorni. Vista la situazione, il rapper ha dovuto cancellare la partecipazione alla prima puntata di “Da vicino nessuno è normale”, il programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda questa sera su Rai2.
Preoccupazione per lo stato di salute di Fedez, presunto ricovero in ospedale
La partecipazione al programma di Cattelan è stata annullata per “motivi di salute” non chiariti, ma per fare luce sul mistero, il giornalista Fabrizio Corona ha diffuso le prime indiscrezioni, parlando di presunto ricovero in ospedale, citando anche fonti vicine al Fedez.
Già lo scorso ottobre, il cantante era stato ricoverato al Fatebenefratelli di Milano per monitorare le sue condizioni fisiche dopo il tumore neuroendocrino al pancreas che lo aveva colpito qualche tempo fa. Per la rimozione del tumore, Fedez si è sottoposto a un’operazione durata sei ore che ha portato all’asportazione di una parte del pancreas.
Ancora paura per Fedez, annullata la partecipazione al programma di Cattelan
Il tumore neuroendocrino in Italia colpisce 5 persone ogni 100 mila, e ogni anno sono diagnosticati quasi 3 mila casi. Nel 70% dei casi, la malattia colpisce il pancreas, nel 30% dei casi colpisce i polmoni e l’apparato respiratorio. Spesso, la scoperta di questo tumore avviene per caso, attraverso altri controlli.
Nella maggior parte dei casi, la malattia è a crescita lenta ed è poco aggressiva. In certi casi può essere aggressiva e molto veloce. Esistono diverse cure possibili, la chirurgia è il trattamento più utilizzato, passando alla rimozione del problema senza sottoporsi a chemioterapia.
Se la chirurgia non è possibile, si adottano altre soluzioni, come le bioterapie, che rallentano la crescita del tumore, fino alla chemio. Sono attimi di ansia per la salute di Fedez, e non resta che rimanere in attesa di ulteriori chiarimenti da parte del suo staff o da parte dello stesso interessato