Sono undici le persone rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni, nello scontro avvenuto sulla strada statale 379 a Specchiolla di Carovigno, in provincia di Brindisi.
È di undici feriti, uno dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la strada statale 379 nelle vicinanze dello svincolo per Specchiolla di Carovigno, in provincia di Brindisi, dove sei vetture si sono scontrate.
Secondo quanto ricostruito, dopo uno scontro fra due veicoli, gli occupanti erano scesi per prestare soccorso ai primi feriti, ma a quel punto sono sopraggiunte altre vetture che li hanno travolti finendo poi in un canale a bordo della statale. I sanitari, giunti sul posto, hanno soccorso i feriti ed una donna è stata trasportata in codice rosso in ospedale.
Specchiolla di Carovigno, scontro fra sei veicoli sulla statale 379: 11 feriti
Sei auto si sono scontrate nella notte fra sabato 18 e domenica 19 maggio sulla statale 379 nei pressi dello svincolo per Specchiolla, frazione del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma stando a quanto appreso dai colleghi di Fanpage, due vetture sono entrate in collisione e chi viaggiava a bordo di quest’ultime aveva prestato soccorso ai feriti. Pochi istanti dopo, sono arrivati gli altri veicoli che hanno colpito le persone coinvolte nel primo scontro con le vetture finite poi in un canale a bordo della carreggiata.
Immediato l’arrivo sul posto dalle squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze del 118. I sanitari hanno prestato soccorso ai feriti ed una donna, della quale non si conoscono le generalità, è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
Gli agenti della Polizia Stradale hanno condotto i rilievi sul posto ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica esatta dello scontro. Per permettere le operazioni delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza del tratto interessato con la rimozione dei veicoli coinvolti, la statale è stata chiusa al traffico per diverse ore.
L’incidente a San Ferdinando di Puglia
Ieri mattina a San Ferdinando di Puglia(Barletta-Andria-Trani), un uomo di 62 anni ha perso la vita in uno scontro avvenuto sulla statale 16 bis. La vittima era alla guida di un’auto che è entrata in collisione con un mezzo con rimorchio. Il conducente dell’altro veicolo è rimasto lievemente ferito.