Un ragazzo di soli 17 anni è morto ieri pomeriggio nelle campagne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, dopo essere stato colpito da un fulmine.
Tragedia a Santeramo in Colle, comune della provincia di Bari, dove nel pomeriggio di ieri un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un fulmine mentre si trovava in un terreno insieme al padre.
Dopo pochi minuti, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare l’adolescente, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Intervenuti anche i carabinieri ai quali è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica del drammatico episodio che ha sconvolto l’intera comunità del centro nel barese.
Si chiamava Giuseppe Cacciapaglia, il ragazzo di soli 17 anni che ieri pomeriggio, sabato 18 maggio, è morto dopo essere stato centrato da un fulmine nelle campagne di Santeramo in Colle, in provincia di Bari.
Stando a quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali tra cui Il Corriere del Mezzogiorno, Giuseppe si trovava in un terreno, in compagnia del padre, ed era impegnato in una attività di pascolo quando è un improvviso temporale si è abbattuto sulla zona. Purtroppo, il 17enne è stato colpito da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato alcuno scampo.
Dopo l’allarme, presso il terreno è arrivata un’ambulanza con a bordo il personale medico del 118 che ha provato in tutti i modi a rianimare l’adolescente, ma alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta a causa di un arresto cardiaco.
Sul posto anche i carabinieri della locale compagnia che hanno provveduto agli accertamenti del caso per ricostruire la tragedia. Dai primi riscontri, sembra che Giuseppe avesse un ombrello per ripararsi dalla pioggia, circostanza che potrebbe aver contribuito ad attirare il fulmine.
Una notizia che ha letteralmente gettato nello sconforto l’intera comunità di Santeramo in Colle che si è stretta al dolore della famiglia di Cacciapaglia. Innumerevoli i messaggi di cordoglio per i familiari, apparsi nelle ultime ore anche sui social network. Fra questi anche quello della scuola frequentata dal giovane, l’istituto tecnico tecnologico Nervi Galilei di Altamura.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…