Ieri mattina a Lecce, un uomo di 82 anni è caduto mentre percorreva in bici una pista ciclabile: ora è ricoverato in gravi condizioni. Indaga la Polizia Locale.
È ricoverato in gravi condizioni l’uomo di 82 anni che nella tarda mattinata di ieri è caduto dalla sua bicicletta mentre percorreva una pista ciclabile nel centro di Lecce. Un incidente avvenuto sotto gli occhi di diversi passanti che hanno soccorso l’anziano e dato l’allarme.
Subito è arrivata sul posto l’equipe medica del 118 che ha trasportato il ciclista in codice rosso in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Le forze dell’ordine, anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, stanno cercando di risalire alla dinamica dei fatti. Non è chiaro ancora se si sia trattato di un incidente o di una caduta dovuta ad un malore.
Lecce, cade dalla bici mentre percorre la pista ciclabile: grave un uomo di 82 anni
Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 maggio, un uomo di 82 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è caduto dalla sua bicicletta, nei pressi della prefettura di Lecce.
L’anziano, secondo quanto ricostruito, come riferisce l’Ansa, stava percorrendo la pista ciclabile di viale XXV Luglio, quando, per cause ancora da accertare, è finito al suolo battendo la testa. Alcuni passanti, notando il ciclista riverso a terra privo di sensi, lo hanno soccorso e subito chiamato il numero unico per le emergenze.
In pochi minuti, è arrivato lo staff medico del 118 che ha caricato l’82enne a bordo dell’ambulanza e lo ha trasportato d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi del capoluogo di provincia pugliese per una sospetta emorragia cerebrale. L’anziano sarebbe arrivato in nosocomio in gravi condizioni ed ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
Indagano gli agenti della Polizia Locale di Lecce
In viale XXV Luglio sono arrivate anche le pattuglie della Polizia Locale e gli agenti hanno avviato gli accertamenti in modo da ricostruire la dinamica dell’accaduto. In tal senso, verranno esaminati i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona e la bicicletta è stata posta sotto sequestro. Ancora da stabilire se si sia trattato di un incidente o se l’anziano sia caduto dopo essere stato colto da un improvviso malore alla guida.